GingerGeneration.it

Promessi Vampiri The dark side: in libreria il sequel del successo di Beth Fantaskey

scritto da admin

Uscito il 19 ottobre in anteprima mondiale per la Giunti YPromessi Vampiri – The dark side si è rivelato un grande successo. L’autrice Beth Fantaskey è riuscita a creare un sequel coinvolgente, divertentissimo e romantico non deludendo i suoi lettori che aspettavano impazienti il secondo episodio della saga dei Promessi Vampiri. Degna dei più grandi giallisti, la Fantaskey riesce a creare un romanzo carico di mistero, souspance e romanticismo che incollerà le lettrici ad ogni pagina del libro.

Trama:

Tra i Carpazi e le atmosfere cupe della Romania si svolge l’intricata e misteriosa vicenda che vede Lucius incarcerato nelle segrete del castello di cui egli stesso è padrone mentre Jessica, o meglio ancora Antanasia, perseguitata da continui incubi che poi si riveleranno sogni premonitori, deve vedersela con un traditore che vuole impedire l’ascesa della giovane coppia al comando della stirpe dei vampiri più potente del mondo.  Nelle 682 pagine assistiamo alla trasformazione di una teen-ager, Jessica, in Anastasia, futura regina del regno. Anche se all’inizio  Jessica sembra un po’ codarda e  incapace di superare gli ostacoli, piano piano, grazie anche all’aiuto del cugino di Lucius, Raniero, il vampiro italo-rumeno più affascinante del castello, la vera Antanasia emergerà prendendo in mano la situazione e, come una vera e propria regina, smaschererà il tradimento degli oscuri nemici,  avviandosi verso l’incoronazione.

 

Mi prese il braccio fra le mani gelide, chinò la testa e mi sfiorò la pelle con i canini. Stava morendo di sete. Il sangue di certo non mi mancava, ma io avevo sete di lui. Sapevo di non poterla soddisfare, ma provai ugualmente un intenso dolore ai denti mentre le sue labbra accarezzavano la pelle morbida e pallida del mio polso, e avvertii una fitta lancinante quando finalmente li affondò nella carne.

 

Avete letto Promessi Vampiri- The dark side? Vi è piaciuto?

 

 

 

Emanuela La Mura