GingerGeneration.it

Primavera: cambia aspetto alla tua camera

scritto da admin

Dopo i lunghi mesi invernali ti sembra che anche la tua stanza sia grigia e per niente trendy. Approfitta della primavera per darle una sferzata di creatività e metterci del tuo. Senza strafare, trasformerai il tuo luogo preferito dandogli il tocco che vuoi.

Dai sfogo alla fantasia

Premesso che una camera ordinata e privata del superfluo è essenziale, la prima cosa da fare è occuparsi delle pareti. Per abbellirle puoi incollare degli stickers murali, disegnare ciò che preferisci con i colori appositi o servirti di spugne da intingere nel colore e applicare sui muri. Ce ne sono di forme particolari. Infila poi in una cornice di vetro da appendere i tuoi ricordi migliori tipo cartoline, foto, lettere, bigliettini, ritagli di riviste o biglietti dei concerti. Aggiungi qualche mensola per i libri e i peluches, appiccica sugli armadi degli stickers o dei posters, procurati candele profumate e soprammobili carini.

Altre soluzioni

Una sedia colorata, un tappeto peloso, una lampada dalla forma strana possono abbellire il look di qualsiasi stanza. Favolosi sono anche i cuscinoni, le collezioni di oggetti di un unico genere come ad esempio le rane o le tartarughe, le bambole delle varie parti del mondo e i fiori perlinati o glitterati.

L’idea in

Fatti scattare una foto a colori o in bianco e nero oppure scegli la migliore che hai. Puoi anche seguire il modello pop art di Andy Warhol. In questo caso, dopo esserti fatta fare la fotografia, devi scaricarla sul tuo computer. Cerca uno dei programmi di disegno come Gimp2. Vai su file, apri, seleziona la tua immagine, quindi clicca su colori. Hai tre scelte: tonalità- saturazione, bilanciamento colore o colora. Tutte ti permetteranno di dare nuove tonalità alla foto, dal rosso al viola, dall’azzurro al rosa e così via. Ti consiglio di salvare l’originale sulla penna USB e sul computer, nei documenti e nelle immagini, fare 4 o 6 copie della tua foto. Saranno queste ultime che dovranno cambiare il colore. Quando il risultato ti piacerà salvalo e vai da un fotografo che dovrà ingrandire le immagini e  accostarle. Non ti resta che appendere la tua gigantografia al centro della parete e il gioco è fatto.