GingerGeneration.it

Pretty Little Liars: Riassunto dell’episodio Finale, 3×24 – A Dangerous Game

scritto da Laura Boni

“Siete mie ora!“. Un nemico ancora più grande, ancora più cattivo e sempre più spietato si è rivelato alle ragazze. Ieri sera egli Stati Uniti è andata in onda la puntata finale della terza stagione di Pretty Little Liars, 3×24 – A Dangerous Game, e se molti misteri sono stati svelati, uno continua a rimanere: Chi è Cappotto rosso? Quello che hanno visto le ragazze è reale? Quale sarà il futuro di Mona? E soprattutto dov’è Toby? Vi avvisiamo che nel riassunto qui sotto ci sono tanti spoilers, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa, andate a vedere la puntata e poi tornate a discuterne qui con noi! Vi è piaciuta la puntata?

Riassunto dell’episodio 3×24 – A Dangerous Game:

Spencer non vuole più essere una vittima! Ecco perché ha deciso di unirsi all’A Team e rapire Malcom. Addio Spencer spettinata e depressa, quella che è uscita da Radley è bella, fredda e distaccata e sembra non avere problemi a mentire alle sue amiche; tanto che le invita ad un party organizzato dalla sua famiglia per festeggiare il suo ritorno, nonostante lei sappia benissimo che Mona ha organizzato tutto per fare una trappola alle ragazze. A volere approfittare di questo piano sono anche un trio insospettabile: Jenna (bentornata), Melissa e Shona…Cosa’! Perchè è “amica” di quelle due? e soprattutto, perchè odia così tanto le ragazze da volerle torturare?! Misteri di Rosewood!

Jenna,però, non è l’unica della famiglia Cavanaugh ha fare il suo ritorno in questa puntata: Toby è vivo! Il ragazzo si incontra con Spencer in un caffè e la ragazza rivela che Mona è andata a trovarla all’ospedale psichiatrico e che le ha rivelato che lui non era morto e l’unico modo per incontrarlo era di far parte dell’A Team; rapendo Malcom, Spencer ha ottenuto la fiducia di Mona e lei l’ha usata per rintracciare in segreto Toby. “Quello che avevamo era reale, ho bisogno che mi credi” dice lui, che spiega che ha lavorato con Mona solo per proteggere le ragazze, ma che nemmeno lui sa chi è Cappotto rosso. Come tutti noi speravamo! Ma ci si può fidare’! Spencer decide di si e i due tonano insieme.

Ezra ha ottenuto il lavoro da insegnante alla scuola superiore, ma vuole rinunciare per poter continuare a stare con Aria, ma lei ha deciso di lasciarlo libero: gli dice di amarlo e per questo vuole che accetti il lavoro anche se significa che devo lasciarsi. Con un bacio inteso, finisce così la storia d’amore più longeva della serie. Mr Fitz è di nuovo il suplente sexy. A proposito di lavoro, Hanna decide di diventare la nuova babysitter di Malcom per scoprire chi è la Alyson che è andata a prenderlo a scuola; gli mostra un pò di foto sul cellulare e il bambino riconosce Spencer come la colpevole. Le ragazze hanno scoperto il tradimento. Hanna, Aria ed Emily, allora, organizzano un agguato a Spencer per farla confessare; seguendo il cappotto rosso (Hanna in incognito), l’amica si ritrova in trappola e deve confessare tutto. Ovviamente racconta di Mona, di Toby, della finta festa e del piano che i due nuovi fidanzati hanno per scoprire l’identità di Cappotto rosso. Ora le Liars sembrano essere due passi avanti all’A Team con ben due persone infiltrate tra i cattivi.

Arrivato il giorno della finta festa, Mona, Spencer e Toby stanno aspettando le ragazze, ma quello che Mona non sa è che Hanna, Emily ed Aria sono già a spiarli. Toby finge di portare Spencer nel bosco per “occuparsi di lei”, ma in realtà vogliono scoprire chi è Cappotto rosso che sta arrivando in aereo.  Cosa’! Perchè arriva in aereo?! Nel bosco con loro però, c’è anche qualcun altro… Nel frattempo le altre tre fanno un agguato a Mona, ma qualcuno da fuoco alla casa, intrappolando le quattro tra le fiamme. Mona in preda al panico confessa di non sapere nemmeno lei chi è Cappotto rosso. Spencer, separatasi da Toby, vede per pochi secondi una ragazza col cappotto rosso che lei riconosce come Ali. Hanna, Emily e Aria si svegliano fuori dalla casa in fiamme e anche la biondina pensa di vedere Ali. La stessa visione ce l’ha anche Mona. Cappotto rosso è Alyson?! E’ la gemella? O sono solo allucinazioni? Toby nel frattempo viene colpito da qualcuno alle spalle e rimane svenuto nel bosco, quando si sveglia trova accanto a se un accendino  con una specie di bussola incisa sopra.

Le quattro ragazze sono in macchina con Mona che rivela che Cappotto rosso l’ha contattata a Radley e che lei era felice di avere una complice, ma che non sa la sua identità perchè indossava sempre una maschera. Arrivate in città trovano la macchina del Detective Walden per strada con il video che mostra la mamma di Hanna che lo investe e Shona e Jenna che lo portano via dalla scena dell’incedente. Mentre si chiedono perché quei tre si conoscono, ricevono un sms: “Siete mie ora!. A“. Guardano nel bagagliaio della macchina e vedono qualcosa che le terrorizza.

Nell’ultima scena, una mano emerge da sotto terra e Cappotto rosso la aiuta ad uscire. Chi sarà?