GingerGeneration.it

Pretty Little Liars: La verità sulla morte di Charles! riassunto 6×04 – Don’t Look Now

scritto da Benedetta Cremona
pretty-little-liars-6x04-charles

Da tempo ormai tutti i fan di Pretty Little Liars si stanno chiedendo: chi è Charles? Ma la domanda che adesso pare più adeguata è: chi era Charles? A quanto pare infatti (sempre se vogliamo veramente credere alle parole di Mr. D) Charles è realmente esistito, ma è morto ormai da anni! Facciamo un passo indietro e ripercorriamo tutte le scioccanti scoperte di questo nuovo episodio 6×04 dal titolo Don’t Look Now.

Quando Alison e Jason chiedono spiegazioni al padre sulla vera identità di Charles, Kenneth comincia il suo racconto: si viene a scoprire che il ragazzo era il figlio maggiore dei DiLaurentis, nato un anno prima di Jason, ma gli altri figli non hanno ricordi di lui perché è stato internato all’ospedale psichiatrico Radley in giovane età, a causa di un tentato omicidio verso la sorellina Ali. Charles, che non si sarebbe mai ripreso dalla sua malattia, si sarebbe poi suicidato all’età di 16 anni.

Le Liars dubitano fortemente della versione della storia  di Mr D. e si mettono alla ricerca dei vecchi documenti del Radley. Le carte sembrano effettivamente confermare la storia di papà DiLaurentis, ma soprattutto la tomba ritrovata nel giardino di una zia di Alison e Jason (con tanto di scritta: Charles) lascia pochi dubbi sull’effettiva morte. Sappiamo bene che in Pretty Little Liars trovarsi dentro una tomba non sia obbligatoriamente sinonimo di essere morti, ma in questo caso l’ipotesi avanzata da Spencer ci sembra credibile: Charles è davvero morto, ma qualcuno che ha passato con lui alcuni anni al Radley potrebbe essersi impossessato della sua identità (e delle sue ossessioni) e aver cominciato a perseguitare le Liars. Insomma, se Charles è morto, questa puntata segnerebbe il grande ritorno di A!

 pretty-little-liars-6x04

Oltre a dover digerire queste sconvolgenti informazioni, le Liars devono vedersela con il trauma (ancora molto presente) del post-rapimento. Se Emily si concentra particolarmente nell’aiutare Sarah Harvey  -che non sembra intenzionata a lasciare casa Fields-, Hanna deve affrontare un fidanzato particolarmente protettivo. Caleb è infatti preoccupato della salute della ragazza e non vuole lasciarle il suo spazio: purtroppo per i fan di Haleb, le cose tra i due non sembrano procedere nel migliore dei modi.

Quelle ad avere più problemi però sono Aria e Spencer. La prima, infatti, è sotto stretto controllo del padre, ma riesce comunque a finire intrappolata in uno dei classici malvagi piani di A. L’unica nota positiva per la ragazza è che, nel mezzo di un momento di crisi, ha la fortuna di conoscere un nuovo (e bello) arrivato: Clark. Fan degli Ezria, tremate! Spencer, invece, è alle prese con i suoi problemi di sonno (e altrettanti rimedi poco consigliabili) e con terribili ricordi della casa delle bambole. La ragazza infatti continua ad avere dei flashback in cui si ritrova sconvolta e piena di sangue (non suo).

Insomma, una puntata di Pretty Little Liars piena di rivelazioni, ma che ci lascia con una vecchia domanda in sospeso: chi è A?

Secondo voi Charles è veramente morto?