GingerGeneration.it

Pretty Little Liars: la crisi delle Liars – riassunto 6×02 – Song of Innocence

scritto da Benedetta Cremona
emily-pretty-little-liars-6x02

Le settimane di prigionia nella casa delle bambole di Charles non sono passate senza lasciare traccia. Nel nuovo episodio 6×02 di Pretty Little Liars, Song of Innocence, abbiamo visto Aria, Hanna, Spencer e Emily alle prese con il trauma di ciò che è accaduto per colpa di Charles DiLaurentis. Sì, ma cosa è accaduto? Una domanda che nello scorso episodio non aveva trovato risposta, ma ora ci è tutto più chiaro: Charles ha obbligato le ragazze a torturarsi a vicenda. Una serie di crudeli giochi che hanno portato le ragazze a dover scegliere, ogni volta, se privarsi di acqua, cibo o dolore, oppure infliggerlo alle altre.

Un trauma non da poco che potrebbe mettere in seria difficoltà l’amicizia delle Liars. In questa puntata 6×02 vediamo, infatti, pochissime scene in cui le ragazze sono presenti assieme, ma per il resto del tempo ciascuna tenta di affrontare da sola il proprio shock. Hanna decide di rinnovare completamente camera sua (con l’aiuto del sempre adorabile Caleb), Aria mente alla polizia, Emily si sfoga al poligono di tiro e Spencer rischia di ricadere nella sua dipendenza dalle pillole. Non proprio un quadro felice!

andrew pretty little liars 6x02

 

In tutto ciò la polizia di Rosewood è riuscita ad arrestare Andrew Campbell, principale sospettato per il rapimento delle Liars. Le ragazze sembrano dubitare (tranne Aria) della sua effettiva colpevolezza… probabilmente sanno bene come noi che A non si farebbe catturare con le mani nel sacco!

Mentre le ragazze tentano di ricostruire le loro vite Alison comincia a scavare nel passato della sua famiglia per svelare l’identità di Charles DiLaurentis. Peccato che Mr D., suo papà, non sia (almeno per ora) molto collaborativo. Tra una ricerca e l’altra Ali fa anche la conoscenza di un nuovo poliziotto di Rosewood: Lorenzo. Tra i due sembra scattata una bella intesa: che possa nascere davvero una love story?

arah-pretty-little-liars-6x02

In questo episodio di Pretty Little Liars non ci si poteva certo dimenticare del capitolo Sarah Harvey. La ragazza fa la conoscenza di Emily prima di essere dimessa dall’ospedale… ed è proprio alla porta di quest’ultima che va a bussare una volta scappata di casa. Sarah, non contenta di aver passato due anni di prigionia, appena torna a casa si sente infatti non voluta bene dalla madre e torna a Rosewood. Una scelta che ci fa riflettere… saranno poi così innocenti le sue intenzioni?

Secondo voi, perché Sarah Harvey è tornata a Rosewood? Andrew è davvero colpevole? Potrebbe essere Charles DiLaurentis in Pretty Little Liars?