GingerGeneration.it

Pretty Little Liars: Chi è A? Indizi e sospetti

scritto da Laura Boni

Tra due episodi si concluderà la seconda stagione di Pretty Little Liars e con esse sapremo finalmente chi è A. E’ stato annunciato dai produttori dell serie che ci hanno anche dato alcuni suggerimenti per indirizzare le nostre ipotesi. Abbiamo deciso di riordinare le idee e cercare di capire chi possa essere la persona che perseguita le quattro protagoniste. Ovviamente vogliamo sapere quali sono le vostre ipotesi!

L’identità di A sarà rivelata i 19 Marzo durante il finale di stagione. I produttori ci hanno dato due fatti certi: A della serie tv è diverso da A del libro, questo per fare in modo che anche chi ha letto la serie di libri possa comunque godersi il gusto del mistero nel telefilm. Secondo che A è qualcuno che conosciamo e che è stato presentato al pubblico sin dalle prime puntate della Prima Stagione. Inoltre è stato annunciato che sono stati disseminati degli indizi per gli episodi.

Detto questo analizziamo uno ad uno i personaggi e vediamo chi è sospettabile:

Penso che A sarà qualcuno che non sospettiamo o almeno non qualcuno che sia ovvio per sorprendere il pubblico. Detto questo escluderei a prescindere, Aria, Hanna, Emily e Spencer, per ovvi motivi e sinceramente anche i genitori delle ragazze. Sono state le persone maggiormente coinvolte e che più hanno risentito delle azioni di A. Quindi escluse!

I più sospettabili:

Quelli su cui la trama ci ha portato a far ricader i nostri sospetti sono: Jenna, Garrett, Melissa, Ian e  Jason. Ian lo dobbiamo eliminare perché è morto; Melissa d’altro canto, sta diventando un sospetto troppo ovvio nelle ultime puntate e toglierebbe la sorpresa. Lo stesso discorso vale anche per Garret e Jenna, che sono i sospettati principali sin dalla prima puntata. Di questo gruppo rimane sono Jason che potrebbe essere A.

I ragazzi:

Passiamo ai boys nella vita delle ragazze: Ezra, Toby, Caleb, Lucas, Holden e Wren. Cominciamo ad eliminare Holden e Caleb perchè non erano presenti nelle prime puntate, in più Caleb sembrava sinceramente sorpreso quando ha preso i file dal cellulare di A. Toby, se fosse Toby, io sarei sinceramente scioccata! Non riesco a pensare a nessun indizio che ci porti a sospettare di Toby, però, per questo lo dobbiamo mettere in forse. Poi c’è Ezra, che il mio personale preferito e giuro che se fosse lui smetterei di seguire la serie per protesta! Però su internet girano tantissime voci sul fatto che sia proprio lui un dei sospetti più importanti; ci sono addirittura forum interi che riportano prove che avvallano questa tesi. Una delle prove sarebbe che le lettere di A sono scritte con una macchina da scrivere e lui in casa ha una macchina da scrivere. Sicuramente Ezra è insospettabile, quindi scioccante, ma non riesco a capire che motivo avrebbe, anche perché A gli ha creato molti problemi personali e professionali. Però per dovere di cronaca dobbiamo metterlo in forse. Ci rimane solo Lucas, ma anche lui come Melissa, è stato sospettato per troppi episodi per essere lui.

Altri personaggi:

Siamo rimasti con Mike, il fratello di Aria, Noel, Wren, l’ex fidanzato di Melissa, Maya e Mona. Iniziamo subito da quest’ultima, lei è quella che ricopre il profilo della possibile A più di tutti: è molto vicina alle ragazze, ma in passato era stata vittima di bullismo da parte di Alison e delle amiche, quindi nutre molto risentimento. Mona, però, è A nel libro e quindi dobbiamo eliminarla. Wren calza bene nel profilo tracciato dai produttori, ma ancora non riesco a trovare un movente, ma teniamolo in forse. Noel, invece, potrebbe essere uno dei sospetti principali, ma da una parte non sembra essere così importante nella storia da essere effettivamente A. Forse è un complice. Maya non penso sia A perchè non c’è stata per metà della prima stagione e ora è sparita. Infine abbiamo Mike, il fratellino problematico di Aria. Mike ruba e anche A ruba, Mike può avere accesso a tantissime informazioni su Aria e le sue amiche, perché, ovviamente vive in casa con lei. Quindi anche lui va nella lista dei forse.

Detto questo ci ritroviamo con alcuni sospettati finale: Jason, Toby, Ezra, Noel e Mike. Io personalmente sarei sorpresa se fosse ognuno di loro, in particolare, se scoprissimo che A è Toby o Ezra.

Voi cosa ne pensate? Chi è A? Raccontateci i vostri sospetti!