GingerGeneration.it

#PrayforItaly: preghiere e solidarietà per le vittime del terremoto dal mondo della musica

scritto da Laura Valli

Con l’hastag #Prayforitaly tantissime le star della musica, sa Jovanotti a Laura Pausini, da Emis Killa a Marco Mengoni hanno potuto esprimere pensieri e preghiere che vanno direttamente a tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto e alle loro famiglie, e per i sopravvissuti.

Nella notte tra il 23 e 24 agosto 2016 un terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito l’Italia centrale –  Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo – la prima scossa c’è stata alle 3.36  con epicentro la provincia di Rieti, seguita da altre di assestamento. La Protezione civile ha appena aggiornato a 250 il bilancio delle vittime del terremoto: “200 vittime sono tra Amatrice e Accumoli, nel Lazio, e le restanti nel territorio di Arquata nelle Marche – fa sapere la Protezione civile – A questo si somma un numero di dispersi non precisato e un centinaio di feriti“.

La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi sul sito www.cri.it, con una sezione dedicata, in home page, sono presenti le modalità di donazione. Molti cantanti hanno colto il l’appello lanciato dalle istituzioni postando e retwettando messaggi di cordoglio e appelli di aiuto.

Chi con una preghiera, chi con un messaggio di solidarietà e chi diffondendo i numeri utili della protezione civile, ecco alcuni dei tanti messaggi postati sui social.

Dopo gli sciagurati eventi di questa notte da tutto il mondo della musica e non solo sono arrivati messaggi di cordoglio e speranza per le vittime e i dispersi attraverso l’hashtag #PrayforItaly, grazie al quale tutti possono esprimere e condivide sui social ciò  che provano riguardo la grave tragedia che ha colpito il Centro Italia.

Eccone alcuni: