GingerGeneration.it

Povere Creature! Ecco quando uscirà in Italia il nuovo film di Emma Stone

scritto da Chiara Giovannini

Povere Creature!, film diretto da Yorgos Lanthimos e con protagonista la splendida Emma Stone ha finalmente una data di uscita italiana. La pellicola debutterà nelle sale italiane il 12 ottobre 2023: Dopo questa rivelazione è ora altamente probabile la presenza di Povere Creature! alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.

Ecco il teaser trailer di Povere Creature!

Tutto quello che dovete sapere su Povere Creature!

La pellicola adatterà l’omonimo romanzo bestseller di Alasdair Gray che, in sostanza, è un vero e proprio retelling di Frankenstein, il classico di Mary Shelley.

La pellicola sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati a causa di “contenuti sessuali forti e pervasivi, nudità grafica, materiale disturbante, gore e linguaggio esplicito.”

La trama del film

Povere Creature! ha come protagonista Emma Stone nei panni di Bella Baxter, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato elegante e dissoluto, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella diventa salda nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.

Il cast del film include anche Willem Dafoe, Mark Ruffalo, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter e Wayne Brett.

Potrebbe interessarti anche: