GingerGeneration.it

Pokemon Go: da applicazione a film per il cinema! (video)

scritto da Laura Valli

E’ “Pokemon Go” mania non solo sugli smartphone ma anche nel mondo del cinema.

La notizia arriva dopo il grande successo internazionale ottenuto nelle ultime settimane dal gioco Pokemon Go. La casa di produzione Legendary Entertainment dopo due settimane ha concluso un accordo che, in collaborazione con The Pokémon Company, le consentirà di produrre un film live action ispirato al videogame giapponese per Nintendo 3DS Great Detective Pikachu: Birth of a New Duo.

La realizzazione del film inizierà nel 2017 e  la pellicola si concentrerà sul personaggio del Detective Pikachu, introdotto per la prima volta all’inizio di quest’anno in un nuovo videogioco della serie, ma di certo non mancheranno gli altri ‘Pokemon’, un termine nato dalla contrazione di Pocket e Monster, e che quindi identifica dei mostri tascabili, alcuni dei quali davvero carini!

Il primo videogioco Pokemon, ideato da Satoshi Tajiri, usci nel 1996 e fu sviluppati per la console portatile Game Boy, ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo ed ha presto portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget.

La Pokemon mania aveva raggiunto il suo apice nel 2000, ma ora il successo di Pokemon Go ha fatto ritornare sulla breccia questi piccoli mostri e non solo sugli smartphone di bambini e ragazzi ma anche su quelli di molti adulti.

Forse i fans della saga e dell’app non si aspettavano un simile annuncio, ma seguendo la trama del videogioco troveremo un Pikachu più adulto e smaliziato, rispetto al simpatico paffutello cui eravamo abituati a vedere in film e cartoni animati. La vicenda, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe vedere il Pokemon detective allearsi a un ragazzo di nome Tim alla ricerca di suo padre.

Pikachu pokemon detective
Pikachu pokemon detective

Per ora i dettagli su Pokemon Go non sono molti, ma a breve non mancheranno nuovi scoop!