GingerGeneration.it

Pokémon Diamante e Perla: annunciati i remake per Switch

scritto da Marco Della Corte
Pokémon Diamante e Perla: annunciati i remake per Switch

Quello che sembrava essere un progetto accantonato, in quanto finora non erano uscite informazioni al riguardo, è ora realtà: i videogiochi di Pokémon Diamante e Perla usciti oltre dieci anni fa su Nintendo DS, godranno di un remake per Switch. I titoli in questione rispondono al nome di Pokémon Brilliant Diamond e Shining Pearl. Usciranno alla fine del 2021 su Nintendo Switch. Ricordiamo come la saga Diamante e Perla sia ambientata nella regione di Sinnoh. L’allenatore potrà scegliere inizialmente tra uno dei tre starter a disposizione: Turtwig, Chimchar e Piplup. I due giochi per DS furono commercializzati nel lontano 2006. I leggendari, in questo caso, sono Dialga e Palkia. Brilliant Diamond e Shining Pearl non saranno sviluppati da Game Freak, bensì da ILGA. I titoli saranno caratterizzati da uno stile grafico “chibi”. Pronti a fare ritorno nella regione di Sinnoh?

POKEMON: COSA CI RICORDIAMO DI DIAMANTE E PERLA NELL’ANIME?

L’anime di Diamante e Perla, trasmesso da noi per la prima volta su Italia 1 nell’autunno del 2007, vedeva il ritorno di Ash che, dopo le avventure in quel di Hoenn e di Kanto (nella saga del Parco Lotta) si apprestava a scoprire la regione di Sinnoh, in compagnia del suo fedele amico Pikachu, del capopalestra di Plumbeopoli Brock e di una nuova compagna di viaggio: Lucinda. Immancabili i membri del Team Rocket che cercheranno, come sempre, di sottrarre Pikachu ad Ash. Sinnoh è situata a nord di Kanto ed è ispirata alla regione di Hokkaido in Giappone. Oltre a Dialga e Palkia un altro pokémon leggendario da menzionare è il potentissimo Arceus, che si dice abbia creato l’universo!

PARLIAMO DI LEGGENDE POKEMON ARCEUS

Tra le novità riguardanti l’universo Pokémon c’è un altro aggiornamento che ha fatto sobbalzare i fan del franchise: Leggende Pokémon Arceus. Anche il gioco in questione è connesso a Diamante e Perla e propone, per la prima volta, un gioco totalmente open world. Un nuovo modo di combattere, nuove terre da esplorare e nuovi tipi di cattura, sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti questo suggestivo titolo ambientato nel Giappone feudale. 

 

Per aggiornamenti su Pokémon e altri videogame continuate a seguirci!