GingerGeneration.it

Pixels: in anteprima il trailer del nuovo film di Chris Columbus

scritto da Federica Marcucci

Che cosa succederebbe se i protagonisti dei più famosi videogiochi degli anni ’80 invadessero il nostro pianeta? Questo si sono domandati i creatori di Pixels, film diretto dal leggendario Chris Columbus, regista che non sbaglia mai un colpo, basti ricordare i successi dei primi due film della saga di Harry Potter, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, ma ovviamente anche i cult degli anni ’90 Mamma, ho perso l’aereo e Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Prodotto dello stesso regista, dall’attore protagonista Adam Sandler (anche sceneggiatore!) insieme con Michael Barnathan, Allen Covert e Mark Radcliffe, scritto da Timothy Dowling, Tim Herlihy e Patrick Jean, Pixels è una film a cavallo tra la commedia e il fantasy che gioca e strizza l’occhio ai celebri fratelli maggiori dei nostri videogiochi.

pixels

Oltre al cast d’eccezione composto dai protagonisti dei videogiochi arcade, tra gli altri da Pac-Man e Donkey Kong, nel film recitano anche Adam Sandler, Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Sean Bean, Ashley Benson, Josh Gad, Kevin James, Brian Cox, Jane Krakowski e Rob Archer, Lainie Kazan. Dopo l’omaggio tributato ad alcuni di loro in Ralph Spaccatutto, in Pixels tornano gli eroi delle sale giochi degli anni ’80… ma in vesti del tutto diverse. Ve lo immaginate Pac-Man distruggere il Golden Gate a San Francisco?

La trama:

1982. La Nasa spedisce nello spazio una capsula del tempo contente tracce di cultura terrestre nella speranza di entrare in contatto con forme di vita aliena. Sfortunatamente il gesto pacifico viene scambiato per una dichiarazione di guerra, così che la Terra si ritrova attaccata da copie giganti di vecchi videogames. Il destino del pianeta è nelle mani di Sam Brenner (Adam Sandler) e di una sgangherata combriccola di vecchi giocatori. Ce la faranno a vincere stavolta?

Pixels uscirà nelle sale a partire dal 29 luglio 2015.

Che ne pensate del trailer di Pixels?

Guarda il trailer ufficiale di Pixels: