GingerGeneration.it

Piccoli problemi di cuore: quando uscirà il live action?

scritto da Marco Della Corte
Piccoli problemi di cuore: quando uscirà il live action?

Dopo il primo annuncio di quest’estate passata ecco nuove anticipazioni circa il live action di Marmalade Boy, conosciuto in Italia con il titolo Piccoli problemi di cuore. La serie, tratta dal manga di Wataru Yoshizumi, sarà ufficialmente trasposta in un film con attori in carne ed ossa.

Gli ultimi aggiornamenti resi noti Animeclick, rilevano la data ufficiale di uscita nei cinema giapponesi: 27 Aprile 2018. Ad interpretare i protagonisti Miki e Yuri troviamo Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa. In una foto (che potete vedere come immagine in evidenza dell’articolo) vediamo i due attori imitare una celebre posa dei due protagonisti.

Piccoli problemi di cuore: curiosità sul live action

Agli attori Hinako Sakurai e Ryo Yoshizawa è giunto un omaggio da parte della maestra Yoshizumi: uno shikishi d’augurio (ovvero un cartoncino di fondo bianco e colorato, spesso decorato a inchiostro) personalizzato per entrambi i giovani interpreti. Secondo le ultime indiscrezioni, alcune riprese avranno luogo presso l’Università di Sendai, sita presso la prefettura di Miyagi.

I lavori dovrebbero concludersi a Gennaio 2018. Il live action di Piccoli problemi di cuore sarà diretto dal regista Ryuichi Hiroki (già conosciuto per opere come Wolf Girl & Black Prince e Strobe Edge), mentre come sceneggiatore troviamo il nome di Taeko Asano. Quest’ultimo è già noto ai fan per aver lavorato sui film ispirati all’opera Nana di Yu Watase (47 anni).

Piccola curiosità: Yu Watase e Wataru Yoshizumi sono grandi amiche nella vita di tutti i giorni. Non a caso nel fumetto di Marmalade Boy, la Yoshizumi si diverte a porre piccoli riferimenti ai manga creati dalla sua collega.

Piccoli problemi di cuore: trama del film

La trama del film verterà sulla storia d’amore tra Miki Koishikawa e Yu Matsuura (conosciuto come Yuri nella versione nostrana). I due ragazzi si conosceranno quando i rispettivi genitori decideranno di scambiarsi i partner e vivere assieme in un’unica famiglia allargata. Alla fine, i due ragazzi si ritroveranno a vivere, un po’ controvoglia, nella stessa casa con le famiglie “ricombinate”.

Il titolo originale del fumetto, Marmalade Boy, è anche il soprannome che Miki appioppa a Yu nel corso della storia. Infatti il ragazzo, sotto un aspetto apparentemente dolce, nasconde un retrogusto amaro, proprio come la marmellata di arance.

Voi ricordate il cartone Piccoli problemi di cuore su Bim Bum Bam? Sicuramente anche molti maschietti lo adoravano!