GingerGeneration.it

Pharrell Williams live ad Assago: ecco la scaletta del concerto!

scritto da Alberto Muraro

Ieri pomeriggio a Milano è venuto giù il diluvio universale ma, per fortuna, a portare un po’ di sereno ci ha pensato il buon Pharrell Williams, salito sul palco dell’Assago Summer Arena, proprio fuori al Forum, per regalare agli spettatori presenti l’unica, indimenticabile tappa italiana del suo attuale tour mondiale.

L’ultima volta che l’artista fondatore dei N.E.R.D. ci aveva fatto visita è stato pochi mesi fa durante gli MTV EMA 2015, un mega evento nel corso del quale aveva presentato in anteprima live il suo ultimo singolo Freedom: l’esibizione, coreografica, divertente e soprattutto colorata, era solo un assaggio di quello che ci saremmo finalmente potuti godere dal vivo durante uno dei concerti r&b migliori di tutta la stagione.

Il live di Pharrell Williams, aperto dal dj set di Max Brigante e dal rap di Tormento, è un viaggio in più di 15 anni di onorata carriera del mondo del rap, del soul e dell’R&B: l’artista non è infatti solo l’interprete della celeberrima hit Happy (a onor del vero, uno dei suoi pezzi più deboli) ma è anche e soprattutto produttore sopraffino capace di dare vita ad hit da milioni di dollari (la lista è infinita, da Blurred lines a Drop it like it’s hot a Beautiful) e interprete al limite dell’indie rock, in breve un artista estremamente versatile la cui musica è capace di soddisfare un po’ tutti i gusti. La scaletta del suo live italiano riflette proprio questa sua capacità e regala ad Assago un paio d’ore di ottima musica che, considerato il genere, di rado riusciamo ad apprezzare in Italia, ed è un vero peccato! Qui sotto trovate la mega setlist del concerto di Pharrell di ieri sera!

C’eravate anche voi al concerto di Pharrell Williams alla Summer Arena di Assago?

Scaletta Pharrell Williams Assago Summer Arena 12 luglio 2016

Lose Yourself to Dance (cover dei Daft Punk)

Frontin’

Hunter

Marilyn Monroe

Come Get It Bae

Brand New

Can I Have It Like That / Grindin’ / Nothin’ / Move that dope / Alright / Hot in herre / Just wanna love you / Pass the courrvoisier

Anti matter

Everyone Nose

Provider / Bobby James / Run to the sun

Brain

Rock Star

Lapdance

She Wants to Move

Spark the Fire / Milkshake / WTF / Holla back girl (dance solo)

It Girl

Gust of Wind

Beautiful (cover di Snoop Dogg)

Drop It Like It’s Hot (cover di Snoop Dogg)

Blurred Lines (cover di Robin Thicke)

Get Lucky

BIS
Happy

Freedom