GingerGeneration.it

Pazza per lo shopping online di Carlotta Cacciari: recensione

scritto da Francesca Parravicini

Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate. Perché lo shopping online può rivelarsi un’impresa infernale! Agli incauti viaggiatori che si avventurano in mari sconosciuti le sirene si presentano con vesti colorate e voci suadenti: ma l’inghippo dov’è? Tra mille siti che sbucano come funghi è veramente facile smarrire la retta via! In nostro aiuto arriva un libro, Pazza per lo shopping online, pubblicato nella collana Anteprima delle Edizioni L’Età dell’Acquario che vi aiuterà a orientarvi nella selva dei siti di e-commerce.

Shopping paradisiaco

Autrice del libro è la venticinquenne Carlotta Cacciari, studentessa di Lettere, scatenata fashionista, appassionata di Barbie, fiocchi, scarpe (dice che le sue farebbero impazzire Lady Gaga) e ovviamente shopping online!
Come un Virgilio della rete, Carlotta passa in rassegna tutti i migliori siti di shopping sulla piazza, non limitandosi ai più celebri, ma proponendo le novità più cool, esplorando gli stili più diversi.
Non una banale, fredda guida, ma un favoloso viaggio nel mondo della moda, con commenti utili su contenuti, marchi, prezzi (con un occhio alla convenienza!), giostrati con passione e tanta ironia.
Perché è proprio l’ironia che rende questo libro così gustoso e piacevole: si intravede una curiosità, un interesse sognante ma non trasognato per il mondo della moda, guardato con humour di zucchero, senza idolatrarlo.
Ma non c’è solo lo shopping online!
Non mancano veri e propri consigli di stile, un “Caccialogo”, dove troverete cosa comprare, come abbinare, per quale occasione.
E poi,  a conclusione, una lista di blog must, per seguire da vicino le ultime tendenze.

Un manuale perfetto per fendere la nebbia del web e uscire a riveder le stelle (dello shopping).