GingerGeneration.it

La fiction che aveva indignato Paris Jackson è stata cancellata!

scritto da Claudia Lisa Moeller

Paris Jackson è una ragazza che non si fa problemi a dire la sua. L’unica figlia dello scomparso Re del Pop ha da sempre un rapporto molto aperto con la rete. Tanto da soffrirne molto quando veniva presa di mira dai troll e dai vari “leoni da tastiera”. Questa volta però ha impugnato i social per fare sapere la sua su un tema che sicuramente l’ha toccata da vicino.

Da anni si parla di portare sul grande schermo la vita di Michael Jackson. Nel film per SKY UK Urban Myths, ci sarà un episodio dal nome Elizabeth, Michael & Marlon. Nell’episodio in questione il bianchissimo Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson. Qui potete vedere l’allegra brigata:

L’episodio che vedete è un riferimento ad una leggenda metropolitana riguardante i tre. Infatti si narra che dopo l’attentato dell’11 settembre i tre salirono assieme su una macchina da New York city ancora distrutta e polverosa per andare a Los Angeles. Liz Taylor, la bellissima attrice, era una grandissima amica di Michael Jackson. Michael lo era anche di Marlon Brando. Questo episodio è stato narrato dall’assistente personale di Taylor alla morte della sua assistita. Ha anche rivelato che l’attore Marlon, ormai obeso, sarebbe stato una vera spina nel fianco dei suoi accompagnatori. Infatti avrebbe preteso di fermarsi ad ogni fastfood sulla lunga via per mangiare. Qui potete leggere da voi maggior dettagli in inglese della vicenda.

Proprio su questo fatto verte l’episodio e sull’attore interprete di Michael Jackson sono piovute diverse critiche. In primis la stessa figlia del Re del Pop che così avrebbe commentato la scelta del casting:

Sono così offesa da ciò e sono sicura che molti altri lo sono altrettanto. E onestamente mi viene da vomitare.

Molti si sono anche appellati alle parole dello scomparso Michael. Infatti egli avrebbe detto che non avrebbe voluto mai un attore bianco ad interpretarlo. Andava fiero delle sue origini afroamericane e pensava che sono un attore di colore avrebbe potuto rendergli giustizia. Qui racconta come molte leggende metropolitane su di lui erano state create ed ingigantite dalla stampa.

 

Anche se dobbiamo fare notare che l’intervista riguarda un bambino bianco che doveva interpretare in una pubblicità il piccolo Michael. In quell’occasione l’attore fa notare che lui era un afroamericano e che da bambino la sua pelle era di un altro colore.

Alla fine la serie è stata cancellata e non verrà più trasmessa per le troppe polemiche giunte dal web. E da Paris Jackson. Da quello che sappiamo tutta la serie non andrà più in onda. Vittoria per Paris? La giovane avrebbe anche scritto, e poi cancellato, un tweet che si sorprendeva delle parole dell’emittente televisiva che si è scusata per la scelta dell’attore.

E tu cosa ne pensi delle parole di Paris Jackson sulla scelta dell’attore per interpretare il padre?