GingerGeneration.it

Pangea day: i video finalisti

scritto da admin

Il Pangea day
E’ una giornata dedicata al superamento delle barriere umane, aiutando le persone a rispecchiarsi nelle altre attraverso la forza del video.

In un mondo dove le persone sono spesso divise da confini, differenze e conflitti è facile perdere di vista i punti in comune: per superare queste barriere Nokia ha organizzato il concorso “Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008”, a cui hanno partecipato videoamatori da tutto il mondo, creando e inviando i propri video sul tema delle emozioni universali nella vita delle persone.

“Il giorno del Pangea Day vedremo film da tutto il mondo…film importanti…cha hanno a che fare con le emozioni…con la vita delle persone, con il loro dolore, le loro sofferenze, le loro gioie, le loro Religioni e le loro paure” ha commentato Goldie Hawn, attrice e Pangea Avisory Board member.

I cortometraggi realizzati con il telefonino
I video partecipanti al concorso dovevano essere girati rigorosamente con il telefonino cellulare, durare meno di 2 minuti e riguardare una di queste categorie: un atto di gentilezza, una persona stimolante, la parte migliore della giornata, qualcosa che fa sorridere. Dopo esser stati caricati su internet su una piattaforma apposita, i video sono stati votati dagli iscritti, fino alla selezione dei 5 più votati.

I video finalisti
I cinque finalisti del Nokia Mobile Filmmaking Awards, che si è svolto dal 19 marzo al 30 aprile, sono: Pier Bardoni con “Cloud Running”, Eduardo Cachucho con “Game”, Rupert Howe, autore di “Amazing Rainbows”, Bob Calabritto per “Smile” e Kayoom Mistry con “Rounds All Around”.
Guarda i video finalisti

I video sono stati scelti attraverso il voto online: una giuria formata da professionisti visionerà i filmati prima della messa in onda e sceglierà un vincitore che sarà proclamato durante la trasmissione del Pangea Day. Oltre al volo e alla partecipazione all’evento di Los Angeles, il vincitore sarà premiato con un’esperienza di viaggio unica nella Riserva dei gorilla in Ruanda, oltre a un budget per la realizzazione di un filmato in modalità mobile.

Patecipa al Pangea Day
Il 10 maggio milioni di persone da tutto il mondo si riuniranno per assistere alla proiezione di quattro ore di cortometraggi, accompagnati dalle interviste della corrispondente della CNN Christiane Amanpour. Saranno presenti la regina Noor di Giordania e ospiti musicali.

Attraverso la pagina web “Friends of Pangea Day”, chiunque, da qualunque luogo, potrà registrarsi e ospitare il proprio evento Pangea Day o partecipare a un evento organizzato nella propria comunità locale.

Nonostante le iscrizioni per il Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008 siano già chiuse, le immagini e i filmati saranno disponibili su www.ovi.com/pangeaday, dove si potrà continuare a condividere le proprie esperienze dedicate a questo giorno speciale.

Ulteriori informazioni sul Pangea Day e sul concorso Nokia Mobile Filmmaking Award 2008 sono disponibili sul sito www.ovi.com/pangeaday.

Guarda il trailer del Pangea Day

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador