GingerGeneration.it

Anime, il palinsesto Mediaset di Settembre: molte repliche, poche novità

scritto da Marco Della Corte
Anime: il palinsesto Mediaset di Settembre

Eccoci qui a darvi di nuovo informazioni riguardanti gli appuntamenti con i nostri amici animati in TV. E’ vero, sono quasi 10 anni che sui vari canali free non c’è più una situazione idilliaca riguardo la trasmissione di nuove serie nipponiche. Purtroppo, il declino della storica Anime Night su MTV e la decisione da parte di Mediaset di acquistare nuove serie anime in maniera più razionata, hanno pesato notevolmente. Se volessimo tornare indietro nel tempo, l’ultima stagione anime ufficiale su Mediaset fu nell’autunno del 2008 con l’avvento di Spider Riders, My Melody e Idaten Jump. Tuttavia, qualcosa è ancora rimasto da vedere fortunatamente su Italia 1, Italia 2 e Boing. Passiamo ora ad illustrarvi il palinsesto di Settembre riguardo queste tre emittenti.

Anime Mediaset: il palinsesto di Italia 1

Iniziamo subito con Hello Spank dal lunedì al venerdì alle ore 7:10. Subito dopo torneremo nella Francia del ‘700 con la nostra bionda spadaccina Lady Oscar. Anche tale serie sarà possibile visionarla dal lunedì al venerdì alle ore 7:35.  Alle 8:00 immancabile l’appuntamento con le belle guerriere dello spazio in Sailor Moon e il cristallo del cuore. Anche in questo caso, la serie animata andrà in onda cinque giorni su sette. Sempre da lunedì a venerdì alle 03:25 (l’orario però è molto variabile in questo caso) inizia il duello di carte con gli amici di Yu Gi Oh!. Non abbiamo purtroppo la possibilità di informarvi riguardo il numero preciso di episodi. Solamente il week-end, di sabato, si entra in campo con Holly e Benji alle 9:05. Dell’anime in questione sono trasmessi tre episodi di seguito. La Domenica mattina, si va in Cina ad assistere ai nuovi incontri di Mila e Shiro: il sogno continua. Tre episodi di seguito a partire dalle 9:05.

Anime Mediaset: il palinsesto di Italia 2

Il crimine non paga e il nostro Shinichi Kudo, alias Conan Edogawa, lo sa bene. Ed ecco che su Italia 2 continuano le avventure di Detective Conan (undicesima stagione) dal lunedì al venerdì dalle ore 17:20 alle 17:45. I fan del nostro piccolo detective avranno una bella sorpresa ogni week-end, in quanto sono previste vere e proprie maratone di episodi a partire dalle 16:20. Dalle 18:08 alle 18:30, sempre dal lunedì al venerdì, si torna nel Villaggio della foglia con il nostro ninja preferito in Naruto Shippuden (con tanto di sigle originali).

Anime Mediaset: il palinsesto di Boing

Boing è una joint-venture tra Mediaset e Turner Broadcasting. Se notate, infatti, sono trasmesse molte serie occidentali e poche nipponiche. Tuttavia, su canale in questione, i più piccoli potranno divertirsi con i nuovi episodi di Doraemon dal lunedì al venerdì alle ore 8:40 e 9:10. Sono inoltre previste repliche dei vecchi episodi il sabato e la domenica alle ore 9:10 e 9:35. Tutti i giorni della settimana, ci fanno compagnia il dottor Slump e la robottina Arale con la serie What a Mess Slump e Arale. Il cartone è trasmesso dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 6:30 e 22:35. Il sabato invece alle ore 6:30, 7:00, 21:15 e 21:40. Appuntamento anche la domenica mattina alle 7:00. Presente anche il simpaticissimo Carletto con i suoi amici Dracula, Frank e Wolf. L’appuntamento in questo caso è alle ore 11:15, 19:10 e 22:05. Il sabato la trasmissione dell’anime è prevista alle 8:15 ed 8:40, con tanto di maratona pomeridiana di cinque puntate a partire dalle 19:05. La domenica invece la serie andrà in onda ai seguenti orari: 8:15, 8:40, 21:40 e 22:05.

Cosa ne pensate del palinsesto anime di Settembre? Pensate di recuperare qualche replica?