GingerGeneration.it

Our Shared Shelf: Emma Watson presenta il libro di maggio

scritto da Federica Marcucci

Aprile non è ancora finito, ma la nostra Emma Watson ha già in mente quale sarà il prossimo libro per il suo book club. Infatti per il mese di maggio l’attrice ha scelto un romanzo molto particolare, ossia The Argonauts di Maggie Nelson. In un comunicato scritto sulla pagina di Our Shared Shelf, Emma ha presentato così il libro:

Cari OSS,

Ho cercato in lungo e largo per il nostro prossimo libro. Il club è diventato molto più internazionale di quanto avessi previsto – e molto più grande. Sono molto fiera dei membri del club – riguardo alle nostre discussioni – state facendo tutti un bel lavoro. Devo trovare libri che siano accessibili, che comprendano molteplici prospettive e lingue, che siano unici e non troppo conosciuti… Senza aggiungere altro…

Il nostro prossimo libro sarà The Argonauts, di Maggie Nelson. La storia riguarda la relazione dell’autrice con l’artista Harry Dodge, che è gender fluid. Riguarda la loro storia d’amore, la nascita del loro bambino, la morte della madre di Harry e i loro corpi in cambiamento, mentre Maggie era incinta e Harry si sottoponeva ad intervento chirurgico, ma riguarda anche l’inclusione, il potere e il deficit del linguaggio. Potrà richiedere un po’ di sforzo come lettura, ma The Argonauts ci ricompenserà con un modo ampio di considerare le idee di identità, prendersi cura e libertà – insieme a liberazione da, come la chiama Maggie, “la pretesa che ognuno viva una vita come se fosse soltanto un’unica cosa.” Sono entusiasta di leggere questo libro con voi. Forse cambierà il modo in cui pensiamo e parliamo degli altri e di noi stessi?

Spero di avervi resi orgogliosi,
Em Wats X

#HowToBeAWoman #CaitlinMoran #oursharedshelf 🙂

Una foto pubblicata da @oursharedshelf in data:

Emma Watson ha anche condiviso sul profilo Instagram di Our Shared Shelf un selfie con il libro di aprile, How to be a woman di Caitlin Moran. The Argonauts è disponibile su Amazon in lingua originale.

Che cosa ne pensate della scelta di Emma Watson?