GingerGeneration.it

Oscar 2017: Nicole Kidman e il suo strano modo di applaudire

scritto da Claudia Lisa Moeller

Durante questi Oscars 2017 sono successi tante cose strane. Non solo è stato letto per sbaglio il nome sbagliato alla categoria “film dell’anno”, ma qualcuno ha notato anche un latro particolare. Durante la notte più glamour dell’anno in platea sedevano i visi più famosi di Hollywwood. Qualcuno ha notato Nicole Kidman, splendida attrice australiana protagonista di innumerevoli film prestigiosi. A sua volta anche lei premio Oscar con The hours oltre ad essere stata nominata per il noto premio diverse volte. Quest’anno Nicole era presente proprio perché in gara come migliore attrice non protagonista nel film Lion – La strada verso casa.

Durante la cerimonia è stata immortalata Nicole mentre applaude. O almeno mentre cerca di applaudire. Il modo stranissimo come tiene le mani ha scatenato l’ironia sui social. Infatti Nicole Kidman batte i palmi e il resto delle dita vengono tenute il più lontano possibile.

Un po’ a mo’ di foca, come qualcuno ha fatto notare.

Ma come mai applaude così Nicole? Qualcuno avanza diverse ipotesi sul mondo di Twitter:

Ovvero i troppi anelli sulle mani avrebbero impedito alla bella Nicole di applaudire come si deve. Possibile risposta? Anche se qualcuno pensa che dietro il gesto ci sia di più.

Si avanza anche una citazione colta. L’applauso di Nicole sarebbe una ripresa del film Il professore matto.

Per qualcuno la bella Nicole non saprebbe proprio come applaudire. Non avrebbe mai imparato.

Qualcuno altro rilancia che le sue origini australiane non le permettano di applaudire come si deve:

E tu perché pensi che Nicole Kidman applaudisse così?