GingerGeneration.it

Oscar 2019: Shallow di Lady Gaga vince come Miglior Canzone

scritto da Federica Marcucci

I pronostici avevano ragione e Shallow, tratta dalla colonna sonora di A Star Is Born, ha trionfato nella categoria Miglior canzone agli Oscar 2019. A ritirare il premio sul palco del Dolby Theatre è salita Lady Gaga, insieme ai co-autori (tra cui Mark Ronson) ringraziando l’Academy per il riconoscimento.

L’attrice, la quale ha purtroppo posto recentemente fine alla sua relazione con Christian Carino, ha citato nei ringraziamenti sua sorella e tutta la sua famiglia senza dilungarsi eccessivamente. Sul suo viso lacrime e commozione per una vittoria senza dubbio certa, ma che per una musicista significa più di qualsiasi altra cosa.

La popstar ha infatti dichiarato: “Per tutti voi che siete seduti sul divano, sappiate che ho lavorato duro. Non è tanto vincere, quanto combattere per i propri sogni anche se molti ti scoraggiano”.

Ecco il video dell’esibizione di Lady Gaga agli Oscar 2019:

Per A Star Is Born si tratta del primo premio vinto in questa edizione degli Oscar 2019. Qualunque sarà il giudizio finale dell’Academy sul tris finale di premi, A Star Is Born sarà ricordato per essere entrato rapidamente nel cuore dei moltissimi spettatori che hanno amato il film emozionandosi.

Shallow ne è la prova. Il pezzo andrà perciò ad aggiungersi a tanti altri temi musicali, ormai senza tempo, che sono legati alla storia del cinema.

Gli Oscar 2019 si sono tenuti a Los Angeles al Dolby Theatre. Vi ricordiamo che, per la prima volta dopo circa trent’anni, questa edizione è andata avanti senza essere condotta da alcun presentatore. Un fatto un po’ casuale e un po’ voluto che tuttavia sembra aver giovato agli Oscar 2019, la cui cerimonia è apparsa più snella e scorrevole rispetto a edizioni di anni precedenti.

Che cosa ne pensate della vittoria di Lady Gaga per Shallow agli Oscar 2019?