GingerGeneration.it

Oscar 2019: vince Mahershala Ali Miglior Attore non protagonista

scritto da Federica Marcucci

È Mahershala Ali a vincere nella categoria Miglior Attore non protagonista agli Oscar 2019 per la sua performance, ispirata a una storia vera, in Green Book. Salito sul palco del Dolby Theatre, l’attore ha ringraziato i colleghi e sua nonna che l’ha sempre spronato a credere in se stesso.

Mahershala Ali è al suo secondo premio Oscar, dopo quello vinto per Moonlight. In questa edizione degli Oscar 2019 gli altri candidati in questa categoria erano: Adam Driver per BlackKklansman, Sam Rockwell per Vice, Richard E. Grant pe Copia originale e Sam Elliott per A Star Is Born.

Ispirato a una storia vera, Green Book narra infatti la storia di un pianista afroamericano. Unitosi a un ex buttafuori di origine italiana, si troverà a intraprendere un tour nel sud degli Stati Uniti. Il tutto ambientato sullo sfondo dell’America della segregazione razziale degli anni ’60.

Green Book è, insieme a Black Panther e Se la strada potesse parlare, uno dei film black simbolo di questa stagione cinematografica e degli Oscar 2019.

Vi ricordiamo inoltre che con la sua vittoria Mahershala Ali stabilisce un nuovo record nella storia degli Oscar. Se infatti, prima di lui, era solo Denzel Washington il solo attore afroamericano ad aver vinto due statuette ora non è più così. Mahershala inoltre si è aggiudicato il premio (sempre nella stessa categoria, miglior attore non protagonista) a soli due anni di distanza dalla vittoria per Moonlight.

Che cosa ne pensate della vittoria di Mahershala Ali come Miglior Attore non Protagonista agli Oscar 2019 per il suo ruolo in Green Book? Avete già visto questo film tratto da una storia vera?