GingerGeneration.it

Oscar 2019: Green Book vince come Miglior Film

scritto da Federica Marcucci

È Green Book il miglior film dell’edizione degli Oscar 2019, un’edizione contraddistinta da una vera e propria apertura verso l’estero e per le storie black. Il film diretto da Peter Farrelly è piaciuto proprio per la sua capacità di raccontare con semplicità e dolcezza una storia semplice, per riprendere le parole di ringraziamento dei produttori.

Green Book è stato interpretato da Viggo Mortensen e Mahershala Ali, che per il suo ruolo ha vinto anche l’Oscar 2019 come miglior attore non protagonista. La storia raccontata è ispirata alle vicende di Tony Lip, padre di Nick Vallelonga uno degli sceneggiatori del film.

Oltre al premio Oscar 2019 come miglior film, Green Book si porta a casa anche il riconoscimento per la miglior sceneggiatura e attore non protagonista.

Green Book narra la storia di un pianista afroamericano.Unitosi a un ex buttafuori di origine italiana, si troverà a intraprendere un tour nel sud degli Stati Uniti. Il tutto ambientato sullo sfondo dell’America della segregazione razziale degli anni ’60.

Gli Oscar 2019 si sono tenuti a Los Angeles al Dolby Theatre. Vi ricordiamo che, per la prima volta dopo circa trent’anni, questa edizione è andata avanti senza essere condotta da alcun presentatore. Un fatto un po’ casuale e un po’ voluto che tuttavia sembra aver giovato agli Oscar 2019, la cui cerimonia è apparsa più snella e scorrevole rispetto a edizioni di anni precedenti.

Siete contenti che Green Book abbia trionfato agli Oscar 2019 nella categoria Miglior film? L’avete già visto al cinema?