GingerGeneration.it

Oscar 2017: la figuraccia di Warren Beatty spiegata per bene, ecco cos’è successo!

scritto da Alberto Muraro

L’89ª edizione della cerimonia degli Oscar sarà ricordata per una delle più grandi figuracce nella storia degli Academy Awards: come vi abbiamo già raccontato in questa occasione, la coppia formata da Warren Beatty e Faye Dunaway, salita sul palco del Dolby Theatre per annunciare il vincitore a Miglior Film, ha clamorosamente toppato annunciando La La Land (erroneamente) come trionfatore della categoria più ambita.

La gaffe di Warren Beatty ha fatto come c’era da aspettarsi il giro del mondo in mezzo secondo, trasformandosi in meme e diventando di fatto un momento trash e imbarazzante che rimarrà per sempre negli annali di Hollywood. La domanda però resta, com’è possibile che un attore navigato come Warren Beatty si sia sbagliato in modo così clamoroso?

Secondo quanto spiegato a pochi minuti dal fattaccio, sulla busta consegnata al comico era effettivamente riportata la scritta Emma Stone, La La Land, come d’altra parte confermato in una serie di scatti apparsi successivamente su Twitter che dimostravano la “buona fede” dell’attore, evidentemente costernato.

Poiché pochissimi minuti prima sul palco degli Oscar 2017 era stato consegnato il premio per la Migliore Attrice Protagonista (andato, appunto, a Emma Stone) è dunque possibile che nella concitazione generale sia avvenuto una sorta di scambio di buste che ha poi dato vita al qui pro quo.

Che cosa ne pensate di questa vicenda? Avete assistito anche voi alla scena in diretta?