GingerGeneration.it

Oscar 2014: il red carpet

scritto da Francesca Parravicini

Il mio piccolo cuore fashion è felice. Dopo una award season piena di red carpet soddisfacenti ma non troppo, eccoci finalmente giunti al red carpet dei red carpet, quello degli Oscar 2014. Ed è subito Hollywood. Abiti lunghi come sogni.

Lupita Nyong’o

La grande vincitrice della serata, Lupita Nyong’o ha scelto un look classico ma delicato, da dea greca. L’abito firmato Prada, è in georgette turchese con profondo scollo a v e gonna plissettata con strascico. A incorniciare il viso headband e earcuff di Fred Leighton.

Angelina Jolie

Non mi stancherò mai di dirlo: Angelina Jolie santa subito. La super-regina di Hollywood, ha scelto il re dei designer, Elie Saab: un abito castigatissimo ma lussuoso, con una pioggia di strass dorati, morbidamente sfumati. Capelli al naturale e piccoli orecchini a pendente: quando c’è classe basta poco.

Jennifer Lawrence

Oh Jennifer Lawrence sei sempre divina e perfetta, però ci piacerebbe vederti con qualcosa di diverso da Dior (con tutto il rispetto). Ma comunque hai fatto la tua figura! L’abito rosso a bustier con pannelli laterali le sembra cucito addosso. Splendidi dettagli, la lunga collana scintillante e la clutch rettangolare Ferragamo.

Cate Blanchett

Se proprio dobbiamo eleggere la meglio vestita (tra tutte le ben vestite della serata) il titolo se lo becca Cate Blanchett. Così bella ed eterea che non sembra vera. Gown Armani Privé color crema a mezze maniche, interamente ricoperta di pailettes tonde di tutte le dimensioni, con gonna dal profilo crinolinato. Come sempre ha sfoggiato gioielli Chopard, bracciale a polsiera e maxi-orecchini con pendente.

Amy Adams

L’eleganza essenziale di Amy Adams colpisce! L’attrice ha puntato tutto su un colore, il blue navy, perfetto per la sua carnagione e per i suoi capelli. L’abito Gucci Premiere è in seta, molto aderente, con due risvolti sul seno e un piccolo strascico. A contrasto gli orecchini con rubini rossi Tiffany & CO.

 

Charlize Theron

Di diva in diva, con la splendida Charlize Theron. Non poteva non indossare Dior, puntando sul lato più seducente del brand: abito a sirena nero, con spalline trasparenti e gonna con inserti trasparenti. Accessorio focus la splendida collana di diamanti con pendente.

Emma Watson

Il premio per la miglior fashionista in erba va alla nostra Emma Watson. Splendida nella gown Vera Wang, con corpino in maglia lame e gonna nera a taglio godet. Molto cool gli anelli Chanel.

Lady Gaga

E infine il premio “teatralità” lo vince (chi se non lei?) Lady Gaga. In abito Atelier Versace, a sirena con decorazione argentata in stile art decò e maxi-foulard lilla da vera diva. Ha fatto concorrenza alla celebre statuetta!