GingerGeneration.it

Oscar 2012: un red carpet da urlo – parte 1

scritto da Francesca Parravicini

Finalmente un red carpet come si deve! Si vede proprio che siamo agli Oscar 2012 e non a una sagra di provincia qualunque, tutto è perfetto e studiato nei minimi dettagli: se sbagli su una passerella del genere, cara mia, c’è qualcosa di sbagliato in te! Ecco un po’ di meraviglia hollywoodiana per ravvivare la vostra giornata: vi sembrerà di camminare sul red carpet a fianco delle star!

Penelope Cruz

Una principessa, dall’allure gracekelliana, ecco Penelope Cruz! Eleganza classica che non passa mai di moda, con l’abito customizzato Giorgio Armani, in organza azzurro polvere, scollato a barchetta, con gonna lunga e vaporosa. E la classe sta anche nei dettagli: orecchini a fiore e collier di diamanti Chopard.

Gwyneth Paltrow

Un’altra donna che ha fatto dell’eleganza il suo mestiere è Gwyneth Paltrow. Il bianco è il suo colore: brilla in un dress monospalla Tom Ford, impreziosito da una solenne cappa. Una splendente semplicità resa ancor più luminosa da un maxi-cuff con anello abbinato Anna Hu.

Michelle Williams

Michelle Williams è pretty in red! Un abito Louis Vuitton, un po’ belle epoque, molto glam: Corpetto a bustier con mini-fiocco, rouches e gonna a peplo con strascico. Una discreta collana di diamanti Fred Leighton for Forevermark e una clutch in pelle rosa per creare un piacevole contrasto con l’abito.

Rooney Mara

Apparentemente delicata ma forte, ecco Rooney Mara. La guerriera cyber-punk di Millenium ha scelto di puntare tutto sull’abito, indossando un impalpabile pezzo in blanc di Givenchy, con spalline sottili, schiena nuda e splendida gonna a sirena.

Cameron Diaz

Cameron Diaz ha portato un tocco frizzante e sbarazzino sul red carpet: ci voleva! Con un abito super aderente Gucci dalla ampia gonna a balze, arricchita da macchie di strass. Collier di diamanti e orecchini firmati Tiffany & Co.

Sandra Bullock

In queste occasioni non può mancare la nota “meh”, ovvero quell’abito che non è brutto ma non convince fino in fondo. Prendiamo Sandra Bullock: ha indossato un dress Marchesa, in bianco e nero con ricami dorati sulle maniche e sul punto vita; dorata anche la piccola clutch che ha abbinato all’outfit. Carino ma… Niente di che (la parte superiore del vestito è un po’ larga inoltre).

Guarda la gallery degli Oscar 2012!