GingerGeneration.it

One Piece: il live action partirà dall’inizio del manga? Il nuovo gioco Bandai

scritto da Marco Della Corte
One Piece: il live action partirà dall'inizio del manga? Il nuovo gioco Bandai

Nel corso del Jump Festa 2018, presso il panel dedicato all’anime/manga One Piece, il produttore americano Marty Adelstein (famoso per serie TV come Prison Break e Teen Wolf) ha preannunciato che il telefilm live action ispirato all’opera di Eichiro Oda partirà dalle prime storie viste nel fumetto, all’interno del Mare orientale, per poi proseguire ulteriormente.

Adelstein ha discusso del progetto con lo stesso Eichiro Oda ed ha dichiarato che il live action creerà un vero e proprio One Piece, un universo alternativo insomma. Certo, la curiosità è molta e sicuramente è davvero difficile rendere onore in live ad una serie così comica e surreale come il manga in questione. Cosa dovremo aspettarci dunque?

One Piece: ecco chi produrrà l’adattamento live del manga

La serie televisiva di One Piece con attori in carne ed ossa, sarà prodotta da Tomorrow Studios e ITV Studios. Marty Adelstein aveva annunciato la produzione del live action lo scorso Luglio e si era dichiarato entusiasta per il progetto ideato in occasione del ventennale del fumetto. Ricordiamo che il manga di Eichiro Oda ha iniziato la pubblicazione su Weekly Shonen Jump a partire dal 1997 ed è tutt’ora in prosecuzione.

Nonostante le naturali preoccupazioni dei fan sul successo di questo particolare adattamento, Adelstein ha rassicurato: “Penso che questo nuovo progetto possa stabilire un record in termini di costi di produzione nella storia delle produzioni televisive“. Detto in soldoni, il produttore ha voluto dire che la paura è ingiustificata, in quanto questa serie TV godrà di grossi finanziamenti. Inoltre, a smorzare ulteriormente le paure è lo stesso Eichiro Oda, che ha affermato lo scorso Luglio: “Non tradirò mai i fan che mi hanno sostenuto per 20 anni”.

One Piece: in produzione un nuovo videogame

Intanto, One Piece godrà presto di un ulteriore adattamento videoludico, un open world: “One Piece World Seeker“. Nel gioco impersoneremo il protagonista Monkey D. Rufy (detto Rubber), il capitano della ciurma di Cappello di paglia. Sembra che la storia sarà totalmente inedita e non riguarderà direttamente le saghe canoniche del fumetto e del cartone animato. Qui di seguito vi presentiamo il nuovo trailer di One Piece World Seeker, pubblicato da Bandai Namco. In tal modo potrete farvi un’idea di ciò che vi aspetta in questa nuova avventura.

 

Per aggiornamenti su One Piece ed altre serie TV, continuate a seguirci!