GingerGeneration.it

One Direction: Foto del concerto a San Siro del 29 Giugno

scritto da Laura Boni

Con gli ultimi fuochi d’artificio che illuminavano il cielo sopra San Siro, ieri si è conclusa l’avventura milanese dei One Diretcion. La seconda data del Where We Are Tour è stata altrettanto ricca di emozioni e ricordi che rimarranno per sempre indelebili nei cuori e nelle menti delle directioners presenti. La scaletta del concerto e i contributi di Zayn Malik, Louis Tomlinson , Harry Styles, Niall Horan e Liam Payne sono stati pressoché identici a quelli del 28 Giugno (Leggi qui il resoconto del primo concerto), forse avevano solo perfezionato alcune delle frasi in italiano e Liam ha chiesto un applauso per i suoi genitori presenti sugli spalti. Le grandi differenze, ovviamente, sono arrivate grazie al contributo delle directioners presenti.

La spettacolare fan action della prima data era difficile, se non impossibile, da superare, ma anche le fan del 29 Giugno sono riuscite a stupire i 1D con effetti speciali: la prima è andata in scena mentre i boys cantavano Don’t Forget Where You Belong, a cui Niall ha fatto una bellissima introduzione, durante la quale le directioners, divise per settori, hanno tirato fuori un palloncino verde, bianco o rosso, per formare sugli spalti la bandiera italiana. La seconda non ha avuto molto successo, cioè avrebbero dovuto cantare Half a Heart, brano non in scaletta, in una delle pause, ma Harry, che conduceva il concerto in quel momento non ha sentito bene, non fa niente.

Le ultime due le ho trovate molto emozionanti: durante il bis, mentre intonavano You and I, tutto lo stadio ha esibito dei cuori con dentro le bandiere di tutte le nazioni toccate dal WWAT, durante Story Of My Life, invece, ogni directioner ha mostrato una propria foto di quando era piccola. Anche qualche papà accompagnatore aveva portato la propria foto. Delizioso. Durante la serata i 1D si sono anche scattati una selfie con le fan italiane.

One Direction san siro selfie

Ad aprire il concerto dei 1D, ovviamente, ci hanno pensato in modo spettacolare i 5 Seconds of Summer; devo ammettere che più li sento suonare dal vivo (questa è la terza volta), più mi convinco che Luke Hemmings, Calum Hood, Ashton Irwin e Michael Clifford hanno un talento incredibile e che sono una band destinata ad aver un lungo futuro davanti. Sono incredibili a suonare live e, come ci hanno detto quando li abbiamo incontrati, è dovuto a tanta pratica e esperienza sul palco. Guarda qui la nostra video intervista con i 5SOS!

Guarda le foto del concerto dei 5SOS:

Guarda le foto del concerto dei 1D: