GingerGeneration.it

One Direction – 5 volte in cui ci siamo chiesti: Dov’è Zayn Malik?

scritto da Laura Boni

Who gonna be the first to say goodbye?” Cantato i One Direction in Spaces (contenuta nel disco Four), purtroppo ora lo sappiamo: Zayn Malik ha lasciato la band ieri con un comunicato ufficiale sulla pagina Facebook della band (Leggilo qui!). Nonostante sia una notizia devastante e difficile da digerire per le directioners, il cantante in passato ci aveva già abituato ad inspiegabili sparizioni e vedere i boys in quattro era sempre meno una novità.

Per cercare di alleggerire questo momento difficile per tutti, abbiamo deciso di fare una classifica delle cinque volte che ci siamo chiesti: Dov’e’ Zayn?

1: Bootcamp di X Factor Uk: La prima sparizione di Zayn Malik ha origini lontane: era il 2010, i One Direction non esistevano ancora ed erano in corso i BootCamp di X Factor Uk. Come sappiamo i boys hanno partecipato separatamente e quel giorno la loro categoria stava provando una coreografia con diversa fortuna (Niall e’ imperdibile!), quando Simon Cowell ha notato qualcosa di strano: ‘Ne manca uno, dov’e’ Zayn?’. Semplice! Il cantante non ama ballare e non aveva nessuna intenzione di farlo. Anche a costo di perdere questa opportunità. Da li le directioners hanno capito che Zayn gioca secondo le sue regole, non cambia per rendere felici gli altri e non scende a compromessi.

2 – Matrimonio della mamma di Louis Tomlinson: Il 2o Luglio del 2014 la madre di Louis Tomlinson, Johanna, si è sposata per la seconda volta e ovviamente i One Direction erano gli invitati d’onore del testimone della sposa; sul web sono uscite le foto dei boys tutti eleganti durante la cerimonia, ma subito abbiamo notato una grande assenza: Dov’è Zayn? Il cantante, infatti, non c’era. Avrà avuto un altro impegno? Non è dato sapersi, ma è stata la prima volta che le directioners hanno tremato, perchè si trattava di un impegno personale, che da amico non avrebbe dovuto perdersi…

3 – Video di ringraziamento agli Mtv Ema 2014: A Novembre 2010 i 1D hanno vinto come Best Pop, Best Live e Biggest Fan durante gli Mtv Ema 2014, i boys non hanno potuto partecipare allo serata di premiazione di Glasgow perché impegnati con la promozione di Four, ma hanno mandato un video di ringraziamento per i fan. Ed indovinate… non c’era Zayn! Ma dov’è Zayn? Si sono chiesti tutti i fan sui social. La risposta ufficiale è stata che Liam, Harry, Louis e Niall hanno registrato il video durante una giornata di interviste durante la quale Zayn non c’era perché malato e quindi la sua assenza era sono una questione di tempistiche.

4 – One Direction ad Orlando: A Novembre 2014, il giorno del lancio ufficiale del loro quarto disco Four, i 1D hanno organizzato una plateale presentazione del disco dedicata ai fan ad Orlando in Florida; quando i boys sono saliti sul palco per l’intervista con il Today Show (Guardala qui!), è subito diventata ovvia una cosa: non c’è Zayn Malik! La sua assenza è stata subito sottolineata dal presentatore dello show che aveva chiesto se era a causa di un problema di droga: “Ci presentiamo come Liam, Harry, Louis e Niall perché senza Zayn non siamo i One Direction” aveva detto Liam Payne facendo sciogliere le directioners.

5 – Concerto a Peth in Australia: L’ultima volta in cui ci siamo chiesti dove si fosse cacciato Zayn è stato poche settimane fa, durante la parte australiana del On The Road Again Tour; nelle foto pubblicate del concerto a Peth, infatti, non c’era traccia del cantante. Il motivo era perché sembra che Zayn si sia sentito male durante lo show e ha dovuto lasciare il palco e i compagni a finire il concerto senza di lui. Ovviamente nessuno avrebbe potuto prevedere che quello sarebbe stato uno degli ultimi show di Zayn con i 1D, poco meno di un mese dopo, infatti, ha lasciato il tour a causa di “stress”.

In cosa vi mancherà di più Zayn Malik? Lasciateci il vostro commento sul suo addio ai One Direction?