GingerGeneration.it

Once Upon a Time – 6×21 e 6×22: La battaglia finale – Un lieto fine per tutti?

scritto da Laura Boni
once upon a time

Once Upon a Time, come l’abbiamo conosciuto fino ad oggi, si è finito ieri sera. Con la puntata 6×21 e 6×22 si è conclusa, infatti, la storia di Emma Swan, la Salvatrice, e tutti hanno avuto loro meritato lieto fine. Per ora! Nel lunghissimo finale della sesta stagione, infatti, è andata in scena la Battaglia Finale tra la luce e le tenebre (impersonificate dalla Fata Oscura).

Nella puntata precedente, infatti, la mamma di Tremotino aveva lanciato la sua maledizione ed al suo risveglio Henry scopre di essere in una Storybrooke in cui nessuno crede alla magia, Fiona è il Sindaco (e sua madre adottiva), ma soprattutto Emma chiusa in un ospedale psichiatrico per curare i suoi deliri sul mondo delle fiabe. La battaglia finale della Salvatrice, infatti, non è fisica, ma la Fata Oscura vuole distruggere la sua fiducia nelle mondo delle favole e così anche tutti i mondi magici e chi li abita.

I Charmings, Regina, Zelena ed Uncino, infatti, sono stati rimandati nel Castello nella Foresta incantata e non hanno la magia sufficiente per tornare a casa.

Durante la puntata Emma sembra perdere la fede e distrugge il libro della favole, ma grazie ad Henry la ritrova, si riunisce con la sua famiglia, si sacrifica per la luce e tona in vita. Leggi qui i 10 momenti OMG della puntata conclusiva di Once Upon a Time!

Nelle scene conclusive del Finale di stagione, infatti, vediamo tutti i nostri personaggi preferiti vivere il loro meritato lieto fine. Emma ed Uncino sono sposati e felici, lei e Regina fiere mamme di Henry (che continua la sua storia d’amore). Mary Margaret e David crescono felici il loro secondo figlio ed anche Belle e Tremotino finalmente sono sereni ed in pace e hanno formato un famiglia con il piccolo Gideon. Anche la Regina Cattiva ha avuto il suo lieto fine: Robin dell’altra dimensione le ha chiesto di sposarla.

Once Upon a Time tornerà per una settima stagione, ma noi sabbiamo che per molti degli attori questo è stato un addio: Jennifer Morrison (Emma), Ginnifer Goodwin (Biancaneve), Josh Dallas (Principe Azzurro), Emilie De Ravin (Belle) e Jared Gilmore (Henry), infatti, hanno lasciato ufficialmente la serie.

 

Alla fine della puntata 6×22, però, abbiamo scoperto che la settima stagione avrà come protagonista Henry cresciuto (interpretato da Andrew J. West) e sua figlia Lucy, che va da lui con il libro delle favole. Avete avuto un dejavù?! Nella prossima stagione torneranno anche Lana Parilla (Regina), Colin O’Donoghue (Uncino) e Robert Carlyle (Tremotino).

Vi è piaciuto il lieto fine di Once Upon A Time?