GingerGeneration.it

Olimpiadi 2016: come seguire la diretta (anche in streaming) della Cerimonia di Apertura!

scritto da Alberto Muraro

L’attesa è ormai finita: il prossimo 5 agosto prenderà ufficialmente il via la 31esima edizione delle Olimpiadi, che per due settimane ci terrà compagnia in tv con avvincenti ed emozionanti gare sportive in diretta dai più importanti stadi e palazzetti di Rio de Janeiro, in Brasile.

L’evento, che ospiterà più di 10.000 atleti provenienti da 207 nazioni, avrà inizio ufficialmente, come da tradizione, con una imponente cerimonia di apertura che si terrà fra poche ore (in Italia sarà già sabato 6 agosto) dal gigantesco Maracanã, una vera e propria Mecca dello sport (e soprattutto calcio) mondiale: come seguire dunque la diretta dello spettacolo?

È presto detto: considerato il fuso, vi toccherà armarmi di caffè perché la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi 2016 comincerà all’1 di notte e durerà circa un paio d’ore nel corso delle quali vedremo sfilare gli sportivi con le relative bandiere, esibizioni colorate e pirotecniche (chi lo sa cos’hanno in mente i Carioca!) e, ovviamente, l’accensione della fiamma olimpica, che rappresenta certamente il momento culminante. A intrattenere il pubblico, almeno in linea teorica, dovrebbero arrivare anche i due interpreti dell’inno ufficiale (Alma e Coração)  Thiaguinho e Projota.

La cerimonia, così come tutte le gare, è un’esclusiva Rai e verrà dunque trasmessa da Rai Uno, rete che vi ricordiamo potete seguire eventualmente anche in diretta streaming cliccando qui.

Siete pronti per l’inizio delle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro?