GingerGeneration.it

Offerte lavoro: MTV cerca due giovani stagisti

scritto da admin
offerte lavoro mtv

Quale appassionato di musica non sogna di lavorare per MTV? Quale modo migliore di uno stage allora per entrare in contatto con l’azienda? L’emittente televisiva offre proprio in questo periodo interessanti opportunità in ambito stampa, comunicazione e media presso la propria sede di Milano. In particolare MTV cerca laureati in materie umanistiche o comunicazione per uno stage in ufficio stampa – public relation e laureati oppure diplomati per uno stage nell’area news.

Stage in ufficio stampa e public relation

Il candidato scelto per il Dipartimento di Press&PR dovrà supportare le attività di redazione comunicati stampa, elaborazione e-mailing new media (siti web, social network, digital media), invio comunicati stampa e segnalazioni tv, recall telefonici, rassegna stampa quotidiana, archiviazione comunicati stampa e foto, gestione materiale iconografico, elaborazione ed invio highlights settimanali ed infine gestione richieste di info, foto, materiali da parte delle testate. Il profilo deve conoscere per quanto riguarda l’informatica i programmi base, avere una conoscenza approfondita di Internet, meglio se anche dei social network, conoscere l’inglese ed avere una laurea (triennale o quinquennale) in ambito Comunicazione, Pubbliche Relazioni o Lettere o Facoltà Umanistiche in generale. Sono richieste inoltre capacità dialettica, reattività, attenzione all’ascolto, disponibilità nei confronti di soggetti terzi, disponibilità e flessibilità di orari (meglio se residente in città).

Stage nell’area news

Il secondo stagista verrà invece inserito nell’area di Mtv che si occupa delle news e dei progetti di social responsability. In particolare, supporterà il team per tutto ciò che riguarda l’assistenza durante le riprese esterne, le ricerche per grafica e per sito e la gestione dello stesso, gli archivi, la compilazione delle schede Siae e Qsheets, la gestione dei file digitali e dei materiali su supporti digitali e non. Infine, seguirà la preparazione di video, il controllo video e audio per files messa in onda, del reperimento e della verifica delle liberatorie. Il profilo ideale ha ottime conoscenze Internet, immissione dati html, conoscenze dei social network, ottima conoscenza sia dell’italiano che dell’inglese, una laurea triennale o superiori. Nel caso di una figura prettamente tecnica è sufficente però anche la licenza media superiore professionalizzata (tv, cinema, audiovisivi). Ancor meglio poi se il candidato è blogger e appassionato di social media e/o montaggio video (conosce le modalità di comunicazione e le necessità fruitive del target giovanile rispetto al mondo Internet e ai social network; preferenziale la conoscenza dei metodi di montaggio Final Cut e conoscenze in ambito di formattazione e trasferimento di file digitali).

Per inviare la propria candidatura è necessario inviare la propria candidatura tramite questa pagina del sito web del Gruppo Telecom Italia.