GingerGeneration.it

Stage laureati e diplomati per casa automobilistica

scritto da admin

Azienda: Volkswagen

Sede: Milano e Verona

Volkswagen ha nuove opportunità di stage e di lavoro in alcune sue sedi in Italia. La Volkswagen creerà nei prossimi mesi migliaia di posti di lavoro, grazie alla ripresa delle vendite sui mercati internazionali. Per lavorare in Volkswagwen è richiesta la conoscenza dell’inglese e del tedesco e una laurea di indirizzo tecnico, ma può bastare anche il diploma con una successiva esperienza di lavoro nel settore auto. Questo è comunque sia il momento giusto per inserire il proprio curriculum sul sito dell’azienda, anche in prospettiva futura.

Ecco le diverse opportunità:

STAGE

Gli stage sono destinati a “giovani studenti che abbiano l’entusiasmo di fare un’esperienza e di conoscere il mondo del lavoro in un contesto multinazionale”. Le opportunità di stage sono in diversi settori: marketing, business information, service Audi, internal auditing e organizzazione delle flotte. Si tratta di posizioni rivolte a giovani laureati preferibilmente in materie economiche, ma serve anche una buona consocenza di due lingue straniere: inglese e tedesco.

RESPONSABILE TECNICO FILIALE DI MILANO
Sede di lavoro: Milano

Questa figura, che fa riferimento al Responsabile Service della Concessionaria Volkswagen ha questi compitii: coordinamento e gestione del personale tecnico d’officina, supervisione degli aspetti qualitativi del lavoro svolto dal personale tecnico, costante aggiornamento del personale in merito a novità tecniche. Il candidato ideale ha un diploma di scuola media superiore con ottima esperienza in ambito tecnico automotive, età superiore a 30 anni, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di coordinamento di personale e organizzazione del lavoro. L’offerta prevede condizioni economiche e di inquadramento adeguate alla professionalità raggiunta.

SPECIALISTA TECNICO DI SEDE
Sede di lavoro: Verona

La posizione, che fa riferimento al Coordinatore Tecnico di Marca, prevede: supporto tecnico alla Rete Organizzativa, attività di reporting alla Casa Madre, analisi di qualità del prodotto. L’opportunità è rivolta a candidati con laurea a indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore auto motive, età superiore ai 25 anni, buona conoscenza della lingua tedesca e/o inglese, capacità di lavorare in team, spiccato orientamento al Cliente ed alla qualità dei servizi. L’offerta prevede condizioni economiche e di inquadramento adeguate alla professionalità raggiunta.

RESPONSABILE TECNICO DI ZONA
Sede di lavoro: Verona

Il ruolo che andrete a ricoprire rappresenta il collegamento tecnico fondamentale tra la Sede di Volkswagen e la Rete dei Service Partner. La posizione, che prevede il supporto tecnico alla Rete Organizzativa e la consulenza sulla qualità dei processi di riparazione, è orientata al continuo miglioramento della Soddisfazione dei Clienti. Il candidato ideale ha una laurea a indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore automotive, età superiore ai 27 anni, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di negoziazione, spiccate doti relazionali e comunicative. Si richiede disponibilità a viaggiare frequentemente su tutto il territorio nazionale.

SPECIALISTA FORMAZIONE TECNICA
Sede di lavoro: Verona

La posizione fa riferimento al Responsabile Formazione Service di Volkswagen e prevede i seguenti compiti: partecipazione ai corsi di formazione presso i Costruttori, progettazione di corsi e seminari tecnici, docenza in aula al personale di Rete, sviluppo nuovi metodi didattici in linea con le esigenze formative. Il candidato ideale ha una laurea ad indirizzo tecnico o diploma con esperienza maturata nel settore auto motive, età superiore a 30 anni, buona conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, spiccata attitudine alle relazioni interpersonali, capacità di programmazione e organizzazione. L’offerta prevede condizioni economiche e di inquadramento adeguate alla professionalità raggiunta.

Le candidature devono essere presentate sul sito www.volkswagen.it.