GingerGeneration.it

Offerte di lavoro: Confindustria cerca e forma giovani laureati

scritto da admin

Interessante offerta di lavoro quella di Confindustria, pubblicata sul portale www.espertilavoroecarriera.it. Confindustria apre infatti le proprie porte ai giovani laureati con il progetto “Confindustria per i Giovani”, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro dei profili junior con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza. Sono cinquanta  i neolaureati che avranno la possibilità  di essere inseriti all’interno della federazione attraverso stage retribuiti e al termine di un percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale.

I requisiti richiesti

I giovani interessati devono essere in possesso di un diploma di laurea, laurea magistrale e/o dottorato di ricerca conseguito tra il 1° marzo e il 10 dicembre 2011. Saranno favoriti i candidati in possesso di una laurea in materie tecnico-scientifiche o economico-giuridiche. Il criterio di selezione utilizzato sarà poi la pertinenza della formazione del candidato con le posizioni richieste.

Un percorso formativo completo

Quindi i giovani cominceranno nel mese di febbraio un percorso formativo che prevede 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza, 8 giornate di formazione in aula, formazione e-learning, Master 24 Il Sole 24 Ore Formazione, formazione a distanza e attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.

Ai partecipanti sarà riconosciuto un rimborso spese mensile di 1000 euro lordi.