GingerGeneration.it

Offerte di lavoro: concorso per venti assistenti alla Banca d’Italia

scritto da admin

Se la tua massima aspirazione è sempre stata quella di lavorare alla Banca d’Italia, non puoi lasciarti sfuggire quest’occasione: la Banca d’Italia ha infatti indetto un concorso pubblico che mira a selezionare venti assistenti per ruoli di segreteria di direzione. Quali sono i requisiti richiesti? Prima di tutto è importante avere una conoscenza avanzata della lingua inglese ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore con una votazione minima di 90/100 oppure di 54/60, oltre ovviamente ad essere maggiorenni e cittadini italiani con l’idoneità fisica all’impiego e il godimento dei diritti politici.

Le domande di ammissione possono essere inviate entro le ore 18 del 22 dicembre 2011 esclusivamente attraverso la procedura telematica partendo da questo link. Sarà poi necessario per i candidati convocati per la prova autocertificare il possesso dei requisiti dichiarati online e autografare una copia della domanda stampata dalla stessa Banca d’Italia.

Test a risposta multipla e colloquio orale

Se arriveranno più di mille domande, si effettuerà una prima preselezione in base al possesso dei titoli. I candidati saranno informati della graduatoria dal Sito Ufficiale della Banca oppure dalla Gazzetta nel mese di gennaio 2012, mentre nel mese successivo sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il calendario e il luogo dove si effettuerà il test. La prova sarà a risposta multipla e articolata in tre parti: conoscenza avanzata della lingua inglese, economia aziendale e informatica, possesso di capacità attitudinali.

Potranno quindi sostenere il colloquio orale tutti coloro che si saranno posizionati nei primi centoventi posti nella graduatoria del test. E’ possibile scaricare il bando completo a questo link.

Foto: www.flickr.com/photos/agopressnet/4679445914/