GingerGeneration.it

Oceania: la principessa Vaiana non avrà una storia d’amore

scritto da Federica Marcucci
oceania disney oscar 2017

Presente anche la Disney al Comic Con, dove ieri si è svolto un panel dedicato a Oceania (Moana in originale). Ospiti speciali i registi di Aladdin e La Sirenetta, i veterani John Musker e Ron Clements. Durante la presentazione il pubblico ha avuto l’occasione di guardare in anteprima assoluta i primi tre minuti del film, nonché altre clip. Nessuno di questi filmati è stato diffuso in via ufficiale, quindi dovremmo aspettare ancora un po’ di tempo per sapere esattamente di cosa si tratti. Stando a EW nei primi minuti del film vediamo la nonna di Moana/Vaiana intenta a raccontarle la leggenda del semidio Maui. Nelle altre clip mostrate è posta una particolare enfasi sul rapporto che lega la principessa all’oceano. Nonché sul primo incontro con Maui.

Inoltre i registi Musker e Clements hanno voluto puntualizzare un dettaglio molto importante della trama. A quanto pare la giovane protagonista non sarà coinvolta in nessuna relazione amorosa. Questo fa rientrare Moana/Vaiana nella nuova generazione di principesse Disney, in cui la realizzazione personale della protagonista non prevede necessariamente una storia d’amore.

Oceania è atteso nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre. Restate con noi per scoprire altre news sul nuovo classico Disney!

La trama:

Il film ci porta alla scoperta di un mondo meraviglioso e incontaminato insieme a Vaiana. Lei è una principessa polinesiana che parte per esplorare le isole dell’Oceano Pacifico. Ribelle, sicura di sé e dal carattere forte Vaiana ricorda Ariel, Tiana ed Elsa. La giovane spinta dal suo profondo legame con l’oceano e dalla nonna che ha grande fiducia in lei, sfida il volere paterno avventurandosi in mare. Proprio qui incontra il semidio Maui, insieme al quale si preparerà ad affrontare il viaggio più incredibile della sua vita.

Che cosa ne pensate del fatto che in Oceania non ci sarà una love story?