GingerGeneration.it

Notti sul ghiaccio, terzo posto per Clara Alonso!

scritto da admin

Non ce l’ha fatta, zia Angie. Non ce l’ha fatta a coronare il sogno di vincere un talent nel quale credeva tanto e aveva investito tanto. Con il sorriso e con la determinazione che l’hanno sempre contraddistinta in tutto il suo percorso artistico. È questo il verdetto, forse più amaro del previsto, che ci ha regalato la finale di Notti sul ghiaccio andata in onda ieri sera. Terzo posto per Clara Alonso e Stefano Sala, secondo per Emanuele Filberto. Primo a sorpresa l’esplosivo, bravissimo Giorgio Rocca.

E dire che la gara, per Clara, sembrava essersi messa piuttosto bene. Sciolta e spigliata come forse mai l’avevamo vista, zia Angie e il suo maestro Marco Garavaglia hanno infuocato la pista con una scatenatissima versione di Candyman di Christina Aguilera. Elegante, precisa e graziosa allo stesso tempo, zia Angie ha superato senza alcun tipo di problema il primo taglio di coppie anche grazie ad una prova tecnica priva di sbavature, in cui ha affrontato salto e mezzo giro, carrellino all’indietro e slalom tra i birilli ad angelo con la calma e la bravura della veterana.

Ancora una volta fatale, per lei, è stata la sfida regale contro Emanuele Filiberto. Non è bastato l’interpretazione scatenata e ben riuscita sulle note del musical Grease, non è bastato che Clara tirasse fuori tutto il suo bagaglio e le sue esperienze artistiche per concentrarle in una sola esibizione. Il principe era ed è rimasto la bestia nera dell’Alonso, che comunque ha mille motivi per sorridere. E mille motivi per portare nel cuore un’esperienza che l’ha fatta conoscere a tutto il grande pubblico italiano. Il futuro? Per adesso zia Angie non ne parla e si limita a ringraziare i suoi numerosi sostenitori. Che, a dispetto del risultato finale, sono stati davvero tanti.

Grazie mille a tutta la gente che ci ha votato!!!!! Non siamo vincitori del primo posto pero si del vostro amore!!!! Vi amo!!!” ha scritto su Twitter.

Meritava di vincere Clara Alonso secondo voi?