GingerGeneration.it

Notti sul ghiaccio: Clara Alonso è in finale!

scritto da admin

Una serata movimentata, densa di colpi di scena e dibattiti con una giuria forse mai così sugli scudi. Difficoltà, prove tecniche, sfide sempre più accattivanti: la semifinale di Notti sul ghiaccio, insomma, non ha davvero deluso le aspettative. Il pubblico ha finalmente potuto ammirare un livello di pattinaggio estremamente superiore sia da un punto di vista interpretativo che tecnico. E ha fatto le sue scelte al televoto, come vuole la tradizione televisiva italiana.

Tra i prescelti, seppur forse non con gli squilli di tromba che ci si attendeva alla vigilia, figura anche il nome di Clara Alonso. Zia Angie, nell’attesissima sfida contro il principe Filiberto, ha scompigliato ancora una volta le carte in tavola. La sua scatenata esibizione sulle note di Fireworks di Katy Perry, questa volta, ha davvero entusiasmato la giuria. In estasi Enzo Miccio“Clara dimostra ogni volta che per essere elegante non serve aver una corona in testa”. Il parere dei cinque in studio, dunque, pendeva decisamente dalla sua parte. È stato il pubblico da casa, forse un po’ a sorpresa, a tradirla e a rubarle qualche certezza. 59% la percentuale dei votanti del temibilissimo principe  41% quella dei suoi sempre fedeli ammiratori.

Clara Alonso Notti sul ghiaccio 3

La serata, iniziata per lei nel migliore dei modi con l’arrivo in studio dei genitori,  si è complicata ulteriormente nella seconda parte. La prova tecnica, consistente in uno slalom tra i birilli, un salto a piedi uniti e un carrellino, l’ha vista piuttosto in difficoltà. Soltanto quattro, infatti, sono stati i punti che ha deciso di assegnarle un’insolitamente severa Gabriella Pession.

Al secondo televoto, però, il suo pubblico non l’ha tradita. Clara Alonso, insomma, è ufficialmente una delle sei concorrenti che parteciperà all’atto finale che andrà in scena sabato prossimo. Eliminati Valeria Marini e Giorgio Borghetti, restano in gara con lei la bravissima Chiara Mastalli, la mina vagante Stefano Sala, il solido Giorgio Rocca, la sorprendente Barbara De Rossi ed Emanuele Filiberto, sempre coccolatissimo dal pubblico di Rai Uno. Vogliamo scommettere che sarà battaglia fino all’ultimo carrellino?

E a voi com’è sembrata l’esibizione di Clara di ieri sera?