GingerGeneration.it

Normani Kordei delle Fifth Harmony lascia Twitter a causa del razzismo

scritto da Claudia Lisa Moeller

Normani Kordei lascia Twitter. A seguito dei vari insulti ricevuti sui social Normai Kordei delle 5th Harmony lascia il popolare social. Ma andiamo con calma.

Tutto parte quando Normani Kordei lascia un’intervista sulle sue colleghe. Quando si tratta di fare un complimento a Camila Cabello Normai tentenna e dice: “Camila… Ehm vediamo… Davvero stramba. Camila è davvero stramba.” Da qui era nato il dubbio se Normani avesse lanciato uno shade contro Camila.

 

Mi prendo ora una pausa da Twitter. Negli scorsi 4 anni passati sotto la luce della ribalta mi sono fatta il callo per le critiche e per la gente a cui non piaccio. Non sono una che nega agli altri la possibilità di dire la sua, ma nel corso dell’ultima settimana e specialmente nelle ultime 48 ore sono stata non soltanto cyber bullizzata, ma sono stata con insulti razzisti cyber bullizzata con tweets ed immagini talmente orrende e razziste che io non posso più sottomettermi a tale odio.

Non sono la prima celebrità di pelle nera che ha a che fare con questo e sono certa che non sarò l’ultima. Io voglio prendermi questo momento per dire: “L’amore va ben oltre l’odio in questo mondo.” Nascondersi dietro ad un computer e distruggere una persona, specialmente per il colore della pelle non è figo, è da codardi.
Io non nutro altro che amore per tutti, anche per i miei haters e spero che possa essere d’esempio.

Voglio anche ringraziare Twitter per essere immediatamente intervenuto quando ho segnalato la situazione.

Vi amo tutti.

Mani <3

Per tutta risposta Camila su Twitter scrive:

Io sono per le parole “solo amore”, il che significa che non tollererò sulla mia timeline nessun messaggio di odio, razzismo o discriminazione verso nessuno.

Non dovete odiare qualcuno per essermi di supporto. Io non lo apprezzo e non fa parte di me… Siate gentili o andate oltre.

Io non mi lamento come sto facendo ora, ma già stanno accadendo cose crudeli nel mondo proprio in questo momento… Siate parte della cura e non del problema.

L’oscurità non porta fuori dall’oscurità, solo la luce può farlo. L’odio non può portare fuori dall’odio, solo l’amore può farlo.

Quanto successo con Normani non è nuovo purtroppo sui social. Per fortuna sempre più si sta prendendo coscienza del problema e degli insulti troppo facilmente mossi dietro la tastiera. I “leoni da tastiera” spesso lanciano insulti ed offese gravi incuranti del loro impatto sul prossimo. Tanto più in questo momento molto delicato in USA sulla questione #BlackLivesMatter gli insulti razzisti sono ancora più gravi.

Un altro caso proprio di qualche giorno fa è capitato a Matthew Espinosa. Lo youtuber americano ha commentato su Snapchat una foto usando un insulto razzista. La rete non ha gradito il gesto e l’ha rimproverato severamente. Matthew Espinosa non si è proprio scusato per l’epiteto, ha solo accusato i suoi amici di aver postato la foto.

Cavoli, non ci si può fidare a lasciare il proprio telefono agli amici. Sono inca***** nero.

E poi aveva aggiunto:

Io amo TUTTI sulla terra. E mi dispiace se qualcuno pensa il contrario.

Speriamo che Normani Kordei torni presto sui social nonostante la sua brutta esperienza. Su Instagram il suo account è attivo. Il suo gesto vuole sensibilizzare gli utenti. Spesso troppo facilmente si lanciano commenti e frecciatine contro chi non consociamo.

E tu sei mai stata vittima di insulti su Internet?