GingerGeneration.it

New York Academy sarà in anteprima al Giffoni 2016

scritto da Federica Marcucci

New York Academy, film ambientato tra le strade della Grande Mela e una prestigiosa scuola di musica e danza, arriverà in anteprima nazionale al Giffoni 2016 (15-24 luglio 2016). L’evento, a cui parteciperanno Nicholas Galitzinem (nominato anche come “Stars of Tomorrow” degli Screen International per il 2015), Janeen e Michael Damian, e tutti gli autori, è programmato per il 18 luglio. Creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian e dal grande coreografo Dave Scott (Step UpStepping – Dalla strada al palcoscenico, coreografo fisso di So You Think You Can Dance, coreografo ospite di Ballando con le stelle) il film presenta i talenti mozzafiato Keenan Kampa (prima ballerina americana del Mariinsky Ballet di Russia) e Nicholas Galitzine (The Beat Beneath My Feet) al fianco di 62 tra i ballerini più interessanti e originali di Londra, Parigi, Los Angeles e New York. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: questo lo stile di un film che vi coinvolgerà anche grazie a una colonna sonora appassionante, ricca di tracce che spaziano dall’hip hop, alla musica classica, passando per il folk. Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 18 agosto.

Ambientato in una New York di fantasia e altamente ispirato alla tradizione dei musical classici, New York Academy celebra la danza, la musica, l’ottimismo senza limiti e l’energia della giovinezza, con tutti gli ingredienti essenziali: il romanticismo e la rivalità, le aspirazioni e gli ostacoli, la concorrenza e la conquista. La protagonista, Ruby Adams, è una bellissima ragazza centro-occidentale che arriva nella Grande Mela per iniziare a studiare al Conservatorio di Manhattan con una borsa di studio. Tra le sue esperienze in città c’è un incontro casuale con Johnnie Blackwell, un bel violinista di strada inglese che suona nella metropolitana. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. E insieme lotteranno per realizzarlo.

Il racconto si ispira alla storia personale degli sceneggiatori Michael – che ne firma anche la regia –  e Janeen Damian che insieme hanno già scritto e prodotto 12 film, tra cui il popolare remake Flicka – Uno spirito libero e Io & Marley 2 – Il terribile per la 20th Century Fox, Natale a Castelbury Hall per la Lionsgate/Hallmark e l’acclamato film indipendente Moondance Alexander.

Guarda il trailer del film:

Andrete a vedere New York Academy?