GingerGeneration.it

New Moon: Chris Weitz è il nuovo regista

scritto da admin

Si chiama Chris Weitz e New Moon è nelle sue mani:è lui, infatti, il regista che sostituisce ufficialmente Catherine Hardwicke (regista di Twilight) sul set di New Moon.
Forse il nome non vi dice niente, ma Weitz ha collaborato, spesso insieme al fratello Paul a tanti film che in America e nel mondo hanno avuto notevole successo: tra questi Z la formica (1999), La famiglia del professore matto (2001), il demenziale "American Pie" e About a Boy (2002) con Hugh Grant.
L’annuncio del nuovo regista è stato fatto da Erik Feig, produttore responsabile della Summit Entertainment: "Weitz, regista e produttore nominato agli Academy Award, ha provato di saper lavorate con vari temi che hanno a che fare con personaggi giovani e i film fantasy e d’azione. Quindi ha il potenziale per dare vita a tutti gli aspetti più importanti e profondi di New Moon che sono cari ai fans della saga"
Feig ha anche evidenziato come la scelta del nuovo regista sia stata approvata anche dalla scrittrice della saga di Twilight, Stephenie Meyer.

Le parole di Chris Weitz
Per parte sua, Weitz ha dichiarato di essere onorato "di avere ottenuto la fiducia per trasporre New Moon dalla carta allo schermo. Il mondo straordinario che Stephenie ha creato ha milioni di fan, e sarà mio compito proteggere in nome loro i personaggi, i temi e la storia che tanto amano". Non è un impegno da prendere alla leggera, e mi sforzerò il più possibile di realizzare un film che possa essere considerato bello accanto ad un bel libro".

New Moon: la storia
In New Moon Bella Swan (Kristen Stewart) sarà alle prese con il dolore per la partenza improvvisa dell’amato vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) e con l’amicizia nascente con l’irresistibile Jacob Black . Si troverà ad affrontare l’esistenza dei licantropi, nemici ancentrali dei vampiri e dovrà dimostrare la propria lealtà. Il film uscirà tra il 2009 e il 2010.

Leggi tutte le news su Twilight

Test: ami un Vampiro o un Licantropo?

Edward Cullen o Il ragazzo perfetto