GingerGeneration.it

Greek-La Confraternita: il college non è mai stato così divertente

scritto da admin

Tra irriverente commedia e brillante teen drama, Greek è una delle ultime novità televisive nate in America per i più giovani e promosse a pieni voti da pubblico e critica.

La trama

Ambientato presso il “fittizio” college Cyprus-Rhodes, il telefilm racconta le avventure – e le disavventure – di alcuni studenti appartenenti a varie confraternite, i cui nomi iniziano con le lettere dell’alfabeto greco (da qui, l’origine del titolo). Protagonisti sono i fratelli Cartwright: Rusty, simpatica e impacciata matricola con un passato da secchione che cerca in ogni modo di riscattare e sua sorella maggiore Casey, leader del popolare club femminile Zeta Beta Z. Attorno a loro ruotano altri variopinti personaggi, dalla conturbate Rebecca al religiossimo Dale, compagno di stanza di Rusty, dalla divertente Ashleigh a Evan e Cappie, rispettivamente nuovo e storico fidanzato di Casey, nonché membri a loro volta di confraternite rivali. All’insegna della leggerezza e della comicità, Greek riesce, attraverso brillanti dialoghi e scenette a limite del surreale, a calare il telespettatore nella vicenda narrata e a creare un senso di forte empatia con i personaggi. Il college, non più puramente sinonimo di feste e divertimenti, diventa, così, un espediente per portare alla luce l’importanza universale dei rapporti umani, dall’amore all’amicizia. Ma è la normalità dei protagonisti, nel look, nell’aspetto e nella caratterizzazione, ad essere il vero punto di forza di questo “teen drama”, che a differenza di molti altri evita di ricorrere a contenuti gratuitamente provocatori e estremi.

In Italia, la prima stagione è stata interamente trasmessa da Mtv, che tra poco manderà in onda anche la seconda, mentre in America, ogni lunedì si può vedere un inedito episodio della terza stagione sul canale Abc Family. In attesa si conoscere il vostro parere su Greek-La Confraternita, vi lasciamo con un piccolo assaggio della puntata pilota. Buona visione!