GingerGeneration.it

Netflix si rinnova completamente: caratteristiche e catalogo!

scritto da Laura Valli
netflix bridgerton

Già lo scorso dicembre erano arrivate le prime avvisaglie, ed oggi le conferme ufficiali: Netflix si rinnova completamente, abbandonando il menu a scorrimento laterale, ed inserendo una nuova barra di navigazione nella parte inferiore dell’interfaccia.

La nuova app sarà più facile ed intuitiva, e la suddivisione in cinque tab renderà più rapida la gestione:

  • Home,
  • Cerca,
  • Prossimamente,
  • Download,
  • Il mio profilo

Dall’interfaccia che di default, appare all’apertura di Netflix, tutto il catalogo è a portata di dita, permettendo la  ricerca dei contenuti, sfruttando anche una serie di scorciatoie per le categorie principali.

Sempre con un touch si possono far scorrere tutte le novità in arrivo nel catalogo, corredato da una breve didascalia, la data di uscita, la possibilità di aggiungere i contenuti nella propria lista e, quando previsto, un breve video trailer, la cui riproduzione parte in automatico.

Nella sezione Download verranno poi raccolti tutti i contenuti scaricati; mentre Il mio profilo consente di accedere ad un menu che consente di visionare dettagli sull’account e le impostazione dell’app.

Oggi a Roma, durante il See What’s NextNetflix  ha presentato le novità dei prossimi mesi:

  • 10 nuovi progetti,
  • 7 serie originali,
  • una nuova serie tv che sarà prodotta in Italia, Luna nera, tratta da un romanzo di Tiziana Triana che  racconta le vicende di donne accusate di stregoneria nel 17esimo secolo.

Il 4 maggio arriverà invece il primo film di Netflix girato in Italia: Rimetti a noi i nostri debiti, che vede Claudio Santamaria e Marco Giallini nei panni di due esattori.

Tra le nuove proposte si troveranno:la seconda stagione di Suburra, di cui sono appena iniziate le riprese

la docu-series sul calcio First Team: Juventus

Baby, una storia di formazione che esplora le vite segrete degli adolescenti, liberamente ispirata alle cronache dello scandalo delle baby squillo dei Parioli, nella quale vedremo recitare Isabella Ferrari e Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi e Benedetta Porcaroli, di Sconnessi e Perfetti Sconosciuti.

 

Nel bouquet delle novità internazionali:

  • la terza parte, con nuovi episodi, de La casa di carta, diventata la serie non in lingua inglese più vista su Netflix.
  • la terza stagione della serie evento Stranger Things, con due new entry Jake Busey e Cary Elwes.
  • la seconda stagione di Tredici, che racconta la storia di un adolescente che riceve una serie di audiocassette che rivelano il mistero del suicidio di una compagna di classe.
  • Maniac di Kary Fukunaga con Emma Stone e Jonah Hill che racconta la storia di due sconosciuti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica.

Debutterà invece giovedì 19 L’alienista, nuova serie in cui potremo apprezzare le straordinarie performance di Luke Evans, Dakota Fanning Daniel Brühl.

Non mancherrano infine dei documentari, tra i quali si segnala 13 novembre che, suddiviso in tre parti, che racconta avvenimenti e retroscena degli attacchi terroristici avvenuti a Parigi nel 2015.

Se questi sono i presupposti nella prossima stagione di Netfilx ognuno troverà il proprio programma preferito!