GingerGeneration.it

Netflix: le serie TV originali più viste del 2018

scritto da Paola Pirotti
netflix

In un anno Netflix può fare strage di appassionati.
In un anno ci sono nuove serie TV e film originali Netflix che conquistano il cuore dei fan o confermano l’amore ancora per una nuova stagione. Come negli anni precedenti, anche questa volta Netflix ha rilasciato la classifica delle sue serie originali più viste e divorate del 2018, nel periodo che va dal 1 gennaio al 28 novembre 2018.

Ovviamente il colosso dello streaming resta super misterioso per quanto riguarda i calcoli e i numeri precisi che girano attorno ad ogni show, ma non è difficile credere che queste serie originali Netflix abbiano avuto un gran successo.

La classifica non è in ordine di successo, bensì è casuale come riporta il sito Fortune. Questo vuol dire che la prima in classifica potrebbe essere stata vista comunque meno dell’ultima in classifica. Tra gli show che compaiono è impossibile non citare la seconda, attesa e controversa, stagione di Tredici – che qui si piazza al terzo posto. E ancora l’altrettanto discussa Insatiable con Debby Ryan.

Mentre per quanto riguarda i film non sorprende che Tutte le volte che ho scritto ti amo sia il film di maggior successo dell’anno e anche quello più rivisto dagli abbonati, tra le serie compare qualche sorpresa.

Ecco la classifica delle serie TV originali Netflix più guardate nel 2018:

  1. On My Block
  2. Making a Murderer: Part 2
  3. Tredici: Stagione 2
  4. Last Chance U: INDY
  5. Bodyguard
  6. Fastest Car
  7. The Haunting of Hill House
  8. Anne with an E: Stagione 2
  9. Insatiable
  10. Orange Is the New Black: Stagione 6

I generi spaziano: dal teen drama (Tredici) alla teen comedy (On My Block, Insatiable) fino all’horror (The Haunting of Hill House) e al grande successo della miniserie britannica Bodyguard con Richard Madden, recentemente nominato ai Golden Globe per il suo ruolo dal protagonista.

Netflix ha rilasciato la sua classifica, ma qual è la vostra delle serie Netflix che avete amato di più quest’anno?