GingerGeneration.it

Nel 2017 uscirà il film su Wonder Woman

scritto da admin

E’ ufficiale: Wonder Woman si aggiungerà alla lista dei personaggi della DC Comics ad essersi conquistati il grande schermo; il prossimo mese, infatti, inizieranno le riprese del film che la vede come protagonista. La regia sarà affidata a Zack Snyder, regista anche di Batman vs Superman: Dawn of Justice, che uscirà nelle sale l’anno prossimo, dove fare anche la conoscenza della sua Wonder Woman. Il ruolo è stato assegnato a Gal Godot, attrice e modella israeliana, apparsa già in tre film di Fast and Furious. La nostra eroina dovrà avrà come antagonisti la maga Circe e il dio Ade.

Nonostante la super eroina appaia sempre giovane e bellissima, la sua storia risale a molti anni fa: il 1941 è, infatti, l’anno di nascita di Wonder Woman. Da allora non sono stati fatti film che abbiano lasciato il segno, anzi il suo percorso per arrivare al cinema è stato lungo e accidentato. Il personaggio ebbe però grande successo come cartone animato, tanto da fare di Super Friends (1973-1986), nel quale la bella eroina era il personaggio principale, il programma televisivo andato in onda più a lungo nella storia della DC Comics: ben 13 anni. Apparve poi nel programma della DC Batman: The brave and Bold, Young Justice e  di sfuggita nel 2007 in South Park, e infine nel 2015 in The LEGO Movie.

wonder woman (2017)

Negli ultimi 10 anni però sono stati fatti diversi tentativi per trasformarla da personaggio d’animazione a donna in carne ed ossa, tentativi che non hanno mai visto la luce. Nel 2005 Joss Whedon  (regista di Avengers 2), al tempo famoso per Buffy l’Ammazzavampiri ebbe l’dea di fare un film su Wonder Woman spiegando la sua decisione così: “è qualcuno che non appartiene a questo mondo, e siccome tutte le persone che conosco si sentono allo stesso modo, questo personaggio mi ha convinto”. Il film, del quale Whedon sarebbe stato sceneggiatore e regista, per anni rimase in fase di pre-produzione. Le attrici candidate per il ruolo erano Charisma Carpenter, Eliza Dushku, Jessica Biel, Katie Holmes e Megan Fox!

Di nuovo nel 2010 David Goyer (sceneggiatore di Batman vs Superman) era vicino a realizzare il suo film su Wonder Woman, ma di nuovo il progetto precipitò. Ora son previsti tre grandi film per Wonder Woman: Batman vs Superman: Dawn of Justice (2016), Wonder Woman (2017), e Justice League (2017). Vedran tutti la luce? Sembra proprio di sì, perché ultimamente Marvel e DC sembrano sfornare senza tregua successi al botteghino e Batman vs Superman è stato così largamente anticipato e atteso che saranno in pochi a non venire coinvolti  dall’ondata di reazioni che seguirà alla sua uscita, ed è più che probabile che il sequel previsto lo stesso anno di Wonder Woman, faccia altrettanto.

Vi piace la nuova Wonder Woman?