GingerGeneration.it

Nek, Max, Renga, il tour: dalle anticipazioni sulla scaletta all’ipotesi San Siro, ecco le dichiarazioni dell’inedito trio

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 10 settembre a Milano l’inedito trio composto da Max Pezzali, Francesco Renga e Filippo Neviani in arte Nek ha presentato il progetto Nek, Max, Renga, il tour, una speciale tournée che all’inizio del prossimo anno porterà i tre artisti ad esibirsi insieme in giro per l’Italia.

L’idea di un tour congiunto di Pezzali, Renga e Nek è nato a partire da una canzone, intitolata Duri da battere, scritta dall’ex leader degli 883 e completata proprio grazie all’aiuto dei due nuovi colleghi, con i quali a breve condividerà il palco.

https://www.instagram.com/p/BY5U2iNALlb/?taken-by=gingergeneration

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto, i tre artisti hanno raccontato qualche dettaglio in più sulla loro collaborazione, lasciando intendere che per i loro fan ci sono molte altre sorprese in arrivo.

Intervistati dai giornalisti presenti in sala, Pezzali, Renga e Nek hanno lasciato intendere che la scaletta del live è ancora in fase di costruzione, anche se diamo per scontata la presenza del singolo Duri da battere e, perché no, magari anche un altro brano inedito a tre. Secondo quanto dichiarato, è inoltre possibile che all’interno della setlist saranno presenti brani come Fatti avanti amore, Angelo, Nessun rimpianto e anche qualche vecchio pezzo di Francesco Renga quando ancora era il leader dei Timoria.

Nessuna conferma nemmeno riguardo ad una possibile data del tour a Milano, anche se è apparso chiaro a tutti che sia potenzialmente in programma un concerto evento allo Stadio San Siro di Milano (e forse un live all’Olimpico di Roma), indiscrezioni che però, ricordiamo, sono per adesso nient’altro che rumors.

Qui sotto potete ascoltare Duri da battere di Max Pezzali, Francesco Renga e Nek: che ne pensate di questa collaborazione?