GingerGeneration.it

Negramaro: il chitarrista Lele Spedicato è stato colpito da emorragia celebrale!

scritto da Alessia Bisini

Emanuele Spedicato, 38 anni, chitarrista dei Negramaro, è stato ricoverato questa mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce in seguito ad una grave emorragia cerebrale. Il chitarrista si sarebbe sentito male questa mattina, mentre si trovava nella sua abitazione nel Salento, dove ha perso i sensi.

A chiamare i soccorsi è stata la moglie, Clio, attualmente incinta. Portato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso, gli esami neurologici cui è stato sottoposto hanno evidenziato un’emorragia cerebrale in atto. Il chitarrista pertanto dovrebbe subire un intervento chirurgico, ma per fortuna le sue condizioni sono stabili e non si trova in pericolo di vita.

Sui social network della band e dell’artista i fan si stanno scatenando, commentando con tanti messaggi di solidarietà verso i Negramaro e Lele, invitandolo a non mollare e a riprendersi presto. Anche su Twitter ed Instagram sono numerosi i messaggi solidali da parte degli stessi fan e dei colleghi, tanto che l’hashtag #Negramaro è già un trending topic.

Con i loro concerti quest’estate i Negramaro hanno fatto segnare un importante record: nessuna band italiana, infatti, aveva mai realizzato 6 date negli stadi in unico tour. Un vero e proprio primato che ha fatto entrare il gruppo salentino nel Guinness della musica italiana.

La band  è attualmente in radio con il loro nuovo singolo Amore Che Torni,  terzo estratto dall’album omonimo già certificato Disco di Platino e arriva dopo che entrambi i singoli precedenti Fino all’Imbrunire e La Prima Volta hanno conquistato la vetta della classifica EarOne.

Vi aggiorneremo su questa vicenda appena avremo ulteriori certezze sulle condizioni di salute del chitarrista dei Negramaro. Seguite GingerGeneration.it per non perdere nessuna novità!

Come avete reagito alla notizia del malore di Lele dei Negramaro?