GingerGeneration.it

Negramaro: ascolta il nuovo disco Amore che torni in streaming Spotify

scritto da Alberto Muraro

I Negramaro pubblicano quest’oggi, 17 novembre, il loro settimo album, intitolato Amore che torni. Il disco, rilasciato sotto etichetta Sugar, è stato anticipato lo scorso 6 ottobre dal bellissimo singolo di lancio Fino all’imbrunire (qui il significato del pezzo).

Amore che torni giunge a due anni esatti di distanza dal fortunato La rivoluzione sta arrivando ed è stato definito da Giuliano Sangiorgi come un “nuovo inizio“. L’album nasce infatti dalla ricomposizione di una grossa crisi che la band salentina ha di recente attraversato. A quanto sembra, i Negramaro sono stati sul punto di sciogliersi, ma per fortuna poi qualcosa è cambiato.

Come confermato in conferenza stampa a Torino, la band si è ritrovata costretta a prendersi una pausa e a separarsi per un paio di mesi nel corso dei quali Sangiorgi è volato a New York. Nella Grande Mela, curiosamente, sarebbe nata l’ispirazione per uno dei pezzi del disco, che (come il singolo di lancio) è profondamente influenzato dalla musica elettronica.

Una curiosità: all’interno dell’album troviamo la voce di Maria Sole, la nipotina di Giuliano Sangiorgi, che è fra l’altro la protagonista della copertina, un simbolo di purezza.

I Negramaro, vi ricordiamo, presenteranno il prossimo anno Amore che torni (e il meglio del loro repertorio) nel corso di un tour negli stadi annunciato via social qualche settimana fa.

Amore Che Torni, dal #171117 #AmoreCheTorni #NegramaroStadi

Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial) in data:

Qui sotto trovate l’audio streaming di Amore che torni dei Negramaro e la tracklist del disco: qual è la vostra canzone preferita?

titoli:

1. Fino all’imbrunire
2. Ridammi indietro il cuore
3. New York e nocciola
4. Mi basta
5. Amore che torni
6. La chiave, le virtù e l’arroganza
7. Per uno come me
8. L’anima vista da qui
9. Pezzi di te
10. La prima volta
11. L’ultima volta
12. Ci sto pensando da un po’