GingerGeneration.it

Naya Rivera chiede un minuto di silenzio per Cory Monteith a Giffoni 2013

scritto da Laura Boni
naya rivera

E’ stata una giornata molto intensa per tutti i fan di Glee quella che si è svolta ieri al Giffoni Film Festival.Il grande e attesissimo ospite, qualcuno si è accampato fuori dalla notte prima per aspettarla, è stata Naya Rivera. L’attrice di Glee ha presenziato la seconda edizione del Gleeffoni che era stata inaugurato lo scorso anno con la partecipazione di Dianna Agron; su questa giornata di festa, però,c’era una nuova all’orizzonte che si portava il tragico ricordo della morte improvvisa di Cory Monteith, poco più di una settimana fa. Come si fa festeggiare se un membro della famiglia non c’è più? Come trovare l’equilibro tra l’entusiasmo e il dolore? Per fortuna tutto è avvenuto nel modo più naturale e vero possibile.

Il Giffoni aveva previsto per i fan che hanno partecipato al Meet&Greet mattutino con Naya, un video commemorativo per Cory, ma aveva chiesto ai ragazzi in sala di non fare domande dirette all’attrice su questo argomento per non metterla a disagio. Quello che è accaduto durante il meet&greet, però, è qualcosa che nessuno si aspettava: una ragazza ha chiesto a Naya con quale membro del cast si Glee avesse legato particolarmente, lei ha risposto che ha un bellissimo rapporto con tutti, ma poi ha aggiunto: “A proposito vorrei chiedervi un minuto di silenzio per un mio amico“. Fino a quel momento il clima era stato di grande festa e felicità per la presenza di Naya, ma durante quel minuto di silenzio tutti è cambiato: l’emozione era tanta ed era palpabile nell’aria, anche in lontananza si sentiva il suono dei singhiozzi di alcuni ragazzi profondamente commossi, è stato come se tutti i Gleeks in sala si fossero stretti in un grande e caloroso abbraccio con Naya per farsi forza a vicenda. Dopo il minuto, Naya ha detto grazie e tutto si è dissolto, velocemente come era nato, ma sono sicura che rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividerlo.

Questo è stato l’unico momento in cui Naya si è concessa di parlare di Cory apertamente, perché anche in conferenza stampa, ha detto di non sentirsi pronta a rispondere a nessuna domanda sull’argomento. E per questo la rispettiamo. “Ciao! Best Day Ever” ha twittato a fine giornata.