GingerGeneration.it

Nat Wolff nel primo trailer di Death Note di Netflix!

scritto da Federica Marcucci

Fenomeno cult conosciuto da tutti coloro che amano e leggono i manga, Death Note è diventato anche un film prodotto da Netflix in cui troveremo Nat Wolff nei panni del protagonista Light, giovane studente di liceo che entra in possesso di un quaderno dai poteri maledetti.

Ispirato al manga di Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, il film non sarà ambientato in Giappone – location dei fatti nell’opera originale. Un dettaglio che ha sollevato le stesse polemiche che avevano riguardato anche Ghost in the Shell, il cosiddetto whitewashing: ossia l’occidentalizzazione del manga originale.

Una polemica a cui il produttore del film, Roy Lee, ha risposto dicendo che la storia è stata riadattata per essere ambientata in un altra cultura. In ogni caso, dando una prima occhiata al trailer, il film manterrà lo stesso spirito dark del fumetto.

Il film è diretto dal regista Adam Wingard, mentre nel cast troviamo Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield e Willem Dafoe nel ruolo vocale dell’iconico Ryuk. Death Note è atteso su Netflix a partire dal 25 Agosto 2017!

La trama:

Light Turner è studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali, il Death Note, che è stato lasciato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. Il quaderno da a Light il potere di uccidere chiunque scrivendoci il nome e immaginandone il volto. Light inizia ad usare il quaderno per uccidere criminali e disonesti così da creare un mondo dove non ci sia più il male. Le morti improvvise e misteriose però attirano l’attenzione di Elle, un investigatore privato chiamato a indagare sul caso. Light decide di usare il potere a fin di bene, ma perdendo sempre di più il controllo.

Che cosa ne pensate dell’adattamento di Death Note? Siete curiosi di vedere Nat Wolff nel ruolo di Light?