GingerGeneration.it

Nameless Festival 2018: il report della seconda giornata, con Sfera Ebbasta e Axwell e Ingrosso (FOTO e VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Con oltre 40.000 presenze si è chiusa lo scorso 3 giugno la sesta edizione del Nameless Festival. Stiamo parlando, nello specifico, di una delle manifestazioni musicali più importanti nel panorama dell’Electronic Dance Music italiano.

L’edizione 2018 del Nameless Festival ha richiamato pubblico da tutta Europa, con una programmazione di grande qualità che ha ospitato dj e artisti di fama mondiale a Barzio (Lecco), in una splendida location di 45.000 m. Una vera e propria perla della Valsassina trasformata nella location perfetta per un evento incredibile.

 

Tantissimi gli ospiti, italiani ed internazionali, che si sono susseguiti sui tre distinti palchi montati per l’occasione. La triade di headliner appartenenti al mondo dell’EDM è stata composta da Steve Angello, Axwell e Ingrosso e infine Armin Van Bureen. La parte electro, nello specifico, si è svolta tutta nel grandissimo Main Stage, fra effetti visivi, fuochi e fiamme,

Il Radio 105 Stage ha invece ospitato il mondo del rap, da Fabri Fibra a Sfera Ebbasta passando per Elettra Lamborghini e Gué Pequeno.

GingerGeneration.it ha avuto la fortuna di partecipare alla seconda giornata del Festival, graziata all’ultimo da uno splendido cielo stellato. In questa occasione abbiamo potuto goderci un intero pomeriggio di grande musica (da 10 e lode, in particolare, l’impianto audio e la puntualità dei set) e tanto divertimento.

In mezzo alla folla oceanica di giovani e giovanissimi accorsi, ci siamo goduti in particolare i live di due terzi degli Swedish House Mafia, la coppia formata da Axwell e Sebastian Ingrosso e Sfera Ebbasta. I primi ci hanno intrattenuto con un’ora di EDM pura, devastante, che ha letteralmente fatto tremare la grande struttura che ci riparava dal fresco di montagna. Il secondo, salito sul palco a metà del set del protegé Drefgold, ha confermato, per l’ennesima volta, quanto sia l’artista italiano più amato in circolazione. Una nota di merito, inoltre, va data ai giovanissimi Merk & Kremont, che ci hanno fatto ballare con la loro dance commerciale dal tramonto fino al calare delle tenebre.

A chiudere una giornata davvero spettacolare, annunciato poco prima come special guest, il dj Gigi d’Agostino. Il producer torinese è un’istituzione nel mondo dell’elettronica italiana, anche se è forse molto meno conosciuto fra i giovanissimi dal 2000 in giù. Il set di “Dago”, durato fino a poco dopo la mezzanotte, si è ovviamente chiuso con la hit L’Amour Toujours e un omaggio al compianto Avicii.

Qui sotto trovate qualche foto e video della seconda giornata del Nameless Festival 2018. C’eravate anche voi?

https://www.instagram.com/p/Bjim6sPgm7G/?taken-by=gingergeneration

https://www.instagram.com/p/BjiUSlYA_0B/?taken-by=gingergeneration

https://www.instagram.com/p/BjiT7vsgyy0/?taken-by=gingergeneration